ULSS 7: Il dott. Barbierato è il nuovo Direttore del Distretto 1

Il nuovo Direttore del Distretto 1 dell’ULSS 7 Pedemontana è il dott. Emanuele Barbierato. Sessant’anni, originario di Santa Margherita d’Adige (PD), ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove si è anche specializzato n Medicina Interna.

Negli ultimi anni ha prestato servizio presso l’ULSS 6 Euganea, dove ha ricoperto l’incarico di Direttore delle Cure Primarie per il Distretto Alta Padovana.

Così commenta la nomina il Dott. Barbierato «Effettivamente la mia formazione e il mio percorso iniziale di carriera si sono svolti in ambito ospedaliero – racconta -, ma successivamente ho avuto l’opportunità di lavorare anche nei servizi territoriali, partendo dalle cosiddette “strutture intermedie”, che all’epoca erano una novità: ho così avuto la possibilità di coordinare l’attivazione delle prime Unità Riabilitative Territoriali e dei primi Ospedali di Comunità. Più recentemente ho avuto modo di approfondire il ruolo e l’importanza delle Cure Primarie, la cui attività sta assumendo una valenza clinica sempre più rilevante. Questo nuovo incarico rappresenta per me un ulteriore passo verso una gestione complessiva delle attività territoriali, nel quale avrò certamente modo di mettere le mie molteplici esperienze».

Un commento arriva anche dal Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza «I servizi territoriali svolgono una funzione essenziale e la loro importanza è destinata a crescere ulteriormente in futuro. Il dott. Barbierato trova nell’area pedemontana un sistema ben rodato, che sono certo potrà migliorare e crescere ulteriormente con il suo contributo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA