Il Comune di Asiago ha revocato la tariffa mensile di 15 euro a carico delle famiglie con figli frequentanti la sezione statale della scuola materna Sant’Anna di Sasso per ‘parificare il trattamento’ con la sezione statale di Asiago.
Da febbraio 2021 la sezione statale della scuola materna di Asiago è stata spostata in emergenza presso l’Istituto Comprensivo “Patrizio Rigoni”, fino a giugno, ed in via definitiva con l’inizio del nuovo anno scolastico 2021-2022.
Ad agosto di quest’anno, però, la proposta di delibera riguardante la determinazione della retta mensile per l’anno scolastico 2021-2022 non era stata approvata dalla giunta comunale di Asiago che ha “ritenuto di revocare la deliberazione del 2018 che approvava la tariffa di 15 euro mensili” a carico degli alunni frequentanti la scuola materna di Sasso, ovviando così ad un trattamento differente tra le due sezioni statali del comune.
Resta invece inalterato il costo della ristorazione scolastica a carico delle famiglie degli alunni frequentanti le due scuole materne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline