Covid: i dati del monitoraggio sulle scuole in Veneto aggiornati all’1 dicembre

Studenti

La regione Veneto ha diffuso i dati aggiornati all’1 dicembre del monitoraggio sui contagi da covid nelle scuole del Veneto.  Il monitoraggio avviato diversi mesi fa è effettuato su un ampio spettro di “scuole sentinella”.

Sono in tutto 96.017 gli alunni, operatori e insegnanti coinvolti nel monitoraggio con mantenimento della frequenza scolastica e screening ripetuto. Secondo i dati elaborati da Azienda Zero, hanno aderito in totale il 70,8% degli Istituti primari, secondari di primo grado e di secondo grado.

Il numero complessivo degli “eventi” (cioè la presenza in classe di un soggetto positivo che ha portato all’identificazione di un gruppo di contatti scolastici) è 4.832. Il numero totale di eventi finora registrati è di 1.835, a fronte di 3.369 studenti risultati positivi. Gli alunni attualmente in monitoraggio sono 15.495, mentre 16.216 sono in quarantena.

Per quanto riguarda docenti e personale amministrativo, i positivi all’1 dicembre sono 263, con 846 positivi già in quarantena e 1.095 positivi in monitoraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA