Volley, Prima Divisione salda in testa alla classifica

Prima Divisione femminile

Dopo l’amara sconfitta ottenuta col Sandrigo lo scorso 26 novembre, la Prima Divisione femminile torna a vincere. La partita si era infatti conclusa 3-0 per la squadra ospite, composta da giocatrici con maggiore esperienza anche in ragione dell’età. Ma venerdì scorso le asiaghesi si sono conquistate una strepitosa vittoria contro il Robur di Thiene, riuscendo a restare alla guida della classifica con 12 punti. Una posizione che va rinforzandosi sempre più, confermando la bontà della preparazione messa in campo dal coach Plebs per la squadra, nonostante i molteplici cambi di giocatrici e le difficoltà incontrate per riuscire a coprire tutti i ruoli all’inizio della stagione.

Nei primi due set il gioco dell’Asiago è stato inficiato da una serie di errori, che però non ha impedito alla squadra di dimostrare le proprie capacità soprattutto nel terzo set, portando a casa un importante 3-0. Vittoria netta dunque per le ragazze di casa, delle quali il coach si dice molto soddisfatto e per le quali la prosecuzione del campionato si prospetta rosea se proseguiranno su questa strada.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 16 dicembre alle 20:30 a Marano Vicentino contro il Sottoriva, squadra da sempre risultata ostica per le nostre ragazze ma che per ora resta in quarta posizione nella classifica, con la metà dei punti dell’Asiago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA