L’IIS di Asiago diventa Preparation Center e sede d’esame per le Certificazioni Cambridge

L’IIS “Mario Rigoni Stern” di Asiago riconosciuto come Preparation Centre per la certificazione linguistica Cambridge Assessment English da quest’anno è diventato ufficialmente anche sede di esame.

La certificazione linguistica, in particolare il livello B2 di inglese, è una chiave necessaria per aprire tante porte e in assenza di questo strumento il rischio è quello di vedersi drasticamente precluse numerose possibilità  sia in ambito lavorativo che universitario.

Proprio in quest’ottica già da molto tempo l’IIS di Asiago sensibilizza i propri studenti riguardo all’importanza della Certificazione di Lingua Inglese (First Certificate of English, FCE-B2) e dall’altro ha cominciato a proporre dei corsi preparatori al fine di aiutare gli studenti ad arrivare pronti alla tipologia di esame proposto dalla Cambridge: in tal senso l’IIS di Asiago ha ricevuto il certificato di Preparation Center dalla prestigiosa Cambridge Assessment English, divenendo di fatto un nuovo punto di riferimento per coloro che vogliono certificare la conoscenza della lingua inglese.

Quest’anno però è stato raggiunto un ulteriore traguardo dal momento che l’IIS di Asiago, in virtù dell’ottimo lavoro svolto in questi anni, è stato promosso anche come sede d’esame pertanto gli esami di certificazione linguistica possono essere svolti direttamente nell’istituto, in cui si tengono anche i corsi preparatori. Recentemente si è tenuto infatti il primo esame cui hanno partecipato 11 studenti del Liceo, dell’ITE e dell’Alberghiero

Il riconoscimento come Preparation Center e sede d’esame ha spinto il “Mario Rigoni Stern” a continuare sulla strada della sensibilizzare sull’importanza della conoscenza della lingua inglese e delle lingue straniere in generale. In quest’ottica si inseriscono anche la consolidata adesione al progetto Erasmus+ e le  varie iniziative che creano sinergie interne alla scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA