Roana: consegnate le Borse di Studio intitolate ad “Amelia e Nino Sandri”

Borsa Studio Amelia Nino Sandri Cerimonia Comune Roana bambini

Ieri sera, presso la Sala Consigliare del Municipio di Roana, l’amministrazione comunale ha consegnato le Borse di Studio intitolate ai coniugi Sandri agli studenti più meritevoli e frequentanti le Scuole Primarie, Secondarie di 1° e 2° Grado, residenti nel Comune di Roana, riferite all’anno scolastico precedente il concorso.
Delle 8 borse di studio assegnate, tre sono dedicate agli studenti delle scuole superiori ed ammontano a 250 euro ciascuna: una per gli Istituti Professionali, una per gli Istituti Tecnici e una per i Licei.

Sono inoltre stati convocati per l’occasione anche i ‘neo maggiorenni’ ai quali è stata consegnata una copia della Carta Costituzionale ed un libro di Mario Rigoni Stern.

Borsa Studio Amelia Nino Sandri Cerimonia Comune Roana studenti

Ultimo passo della cerimonia è stata la lettura dei “risultati raggiunti anche da altri studenti, convocati per l’occasione, che hanno ricevuto in dono la loro copia della Carta Costituzionale e del libro dello scrittore altopianese” come affermato dall’amministrazione, che ha concluso congratulandosi “con tutti gli studenti premiati per gli ottimi risultati raggiunti“. Presente all’evento anche la Prof.ssa Rela per l’istituto Comprensivo di Gallio.

Borsa Studio Amelia Nino Sandri Cerimonia Comune Roana amministrazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA