Roana: istituito un nuovo servizio di Skibus per il Verena

L’Amministrazione Comunale di Roana per le festività natalizie ha istituito una linea turistica circolare (Skibus) verso gli impianti sciistisci del Monte Verena.

Lo Skibus che coprirà tutte le frazioni del Comune sarà attivo dal 24 dicembre 2021 al 09 gennaio 2022, con quattro arrivi e relativi ritorni giornalieri.
Per facilitare la fruizione del servizio saranno predisposti degli “Hub”, dei punti di riferimento dove poter parcheggiare la propria vettura, presenti in tutte le frazioni.

L’obbiettivo dell’iniziativa è di ridurre il traffico privato e l’emissione di CO2 particolarmente presente durante i fine settimana, oltre ad una riduzione di consumo di strade e parcheggi.
L’approccio ecosostenibile vuole inoltre incentivare il trasporto pubblico soprattutto nei confronti degli ospiti delle strutture ricettive e delle residenze in “seconda casa”, composte principalmente da turisti di prossimità.

Concluso il periodo natalizio l’amministrazione valuterà la possibilità di prolungare il servizio per tutta la stagione invernale durante i week end e giorni festivi.

Gli orari dello Skibus

Orari skibus Verena Roana

Gli orari di transito, come dichiarato dal Comune, “sono puramente indicativi e potrebbero subire delle piccole variazioni in base al traffico” e il costo del servizio è di 3,50€ per la corsa semplice e 6,00€ per andata e ritorno, con possibilità di acquistare il biglietto direttamente a bordo. Naturalmente, obbligo di GreenPass e rispetto delle normative sanitarie in vigore.

Per info:
IAT ROANA Tel.0424/694361 – email: chalet@comune.roana.vi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA