Quello che è appena terminato è stato un anno particolarmente complicato, un anno segnato purtroppo ancora una volta dal Covid 19 che da inizio 2020 con tutte le sue varianti è compagno sgradito della nostra vita.
Il 2021 però è stato per certi versi anche l’anno di una timida ripartenza, di un ritorno – in parte – alla nostra vita come la conoscevamo prima della pandemia. Si è affacciata insomma un po’ di speranza.
In questi giorni con i numeri dei contagi in continua crescita e tragedie immani come la morte di Giulia che ha colpito e segnato profondamente la nostra comunità non è facile guardare al nuovo anno con l’entusiasmo, la fiducia e l’energia che accompagnava i capodanni di un tempo, tuttavia, nonostante tutto è necessario che tutti facciano uno sforzo per guardare con speranza al futuro che ci attende. Ne abbiamo passate tante: guerre, pandemie, tempeste e crisi economiche e ogni volta abbiamo sempre saputo rialzarci e ricostruire.
Ci riusciremo anche stavolta.
Aguri di cuore di un buon 2022 da parte di tutta la Redazione e dagli Editori di 7 Comuni Online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline