Campolongo, scivola sul ghiaccio e si infortuna a una caviglia

Infortunio Forte Campolongo
Attorno alle 13:40 di oggi un escursionista si è infortunato scendendo insieme a due amici dal Forte Campolongo lungo il sentiero in mezzo al bosco. Scivolato in un tratto scosceso su una lastra di ghiaccio, P.C., 49 anni, di Adria in provincia di Rovigo, ha riportato la sospetta frattura di una caviglia rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.
Una squadra del Soccorso Alpino di Asiago ha quindi raggiunto l’uomo a piedi, dopo essere salita al Forte con la motoslitta, e una volta immobilizzato il piede all’uomo l’ha caricato in barella. Da lì, i soccorritori sono tornati al Forte, poiché il percorso sarebbe stato troppo pericoloso in discesa, e hanno trasferito l’infortunato con la motoslitta al Centro Fondo Campolongo, dove attendeva l’ambulanza diretta all’ospedale di Asiago.

Attenzione al ghiaccio!

Il Soccorso Alpino raccomanda di prestare attenzione in questi giorni alle condizioni climatiche, con forti escursioni termiche durante la giornata, temperature basse di notte e poca neve, che provocano la presenza di superfici ghiacciate in molti tratti. Anche i sentieri che durante l’estate vengono percorsi in tranquillità, vanno ora affrontati con l’opportuna attrezzatura e la massima attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA