Asiago Hockey: Gabriele Parini si sposta a Bolzano, con “il sogno delle Olimpiadi”

Hockey ghiaccio Bolzano Asiago Gabriele Parini

Le società di Asiago e Bolzano hanno comunicato “di aver trovato l’accordo con il giocatore classe 2002 Gabriele Parini, che si unirà alla squadra fino alla fine della stagione” e che l’asiaghese “si è già allenato questa mattina (ieri, ndr)” insieme ai Foxes.
Il difensore – hanno precisato i Giallorossi – si unirà provvisoriamente all’HC Bolzano per disputare il campionato di ICE Hockey League. Si tratta di un prestito che rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra le due squadre, che perdura già da diversi anni“.

L’HCB Alto Adige Alperia scenderà sul ghiaccio di casa oggi, giovedì 6 gennaio, alle ore 19:45 contro Bulldogs, squadra del capoluogo austriaco del Vorarlberg, e riguardo all’inserimento in roster di Parini “il coaching staff valuterà se farlo esordire già domani contro Dornbirn” ha affermato la società altoatesina.

Sicuramente sarà un bella occasione per mettermi in mostra” ha dichiarato al nostro quotidiano il neo difensore del Bolzano. “Sarà una possibilità per farmi vedere da più vicino dall’allenatore della Nazionale senior“, Greg Ireland, che ricopre anche la carica di coach del Bolzano, e questo può dare un ulteriore slancio alla carriera sportiva del giovane asiaghese anche in previsione di possibili futuri impegni internazionali: “il sogno Olimpiadi resta sempre un impegno segnato nel calendario“.
Inoltre, Gabriele Parini ha voluto “ringraziare la società dell’Asiago Hockey per aver reso possibile questa nuova esperienza” che potrebbe regalargli un altro passo verso la realizzazione del sogno ‘a cinque cerchi’.

Hockey ghiaccio Mondiali U20 Italia Carlo Muraro Samuele Zampieri Gabriele Parini Michele Forte Filippo Rigoni
Gabriele Parini ai Mondiali Under 20 insieme a Carlo Muraro, Samuele Zampieri, Michele Forte e i due Filippo Rigoni

Dopo l’ottima prestazione ai Mondiali U/20 in Romania del giovane talento altopianese, cresciuto come altri nelle giovanili degli Asiago Vipers, con le rotelle ai piedi, e successivamente anche nell’HC Asiago Junior, sul ghiaccio, arriva per lui questa nuova opportunità di crescita in uno dei maggiori campionati in Europa.

Guardando queste foto si possono notare alcuni giocatori che ora militano nella prima squadra dell’Asiago Hockey: sapreste riconoscerli?

La puntata con Gabriele Parini e Michele Forte

© RIPRODUZIONE RISERVATA