Biathlon: conclusi i Campionati italiani giovanili di biathlon. Top 20 per Jacopo Stella

Jacopo Stella

Questo week end sulle nevi della Carnia Arena di Forni Avoltri, si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili di biathlon, validi anche come terza tappa della Coppa Italia Fiocchi.

In palio i titoli della sprint e dell’inseguimento per Juniores, Giovani e Aspiranti; in contemporanea i Senior sono stati impegnati nella Coppa Italia Fiocchi.

Grandi protagonisti del campionato Michele Molinari e Gaia Brunetto che tra gli Juniores dominano ottenendo il successo sia nella sprint che nell’inseguimento. Doppietta anche tra i giovani con la doppia vittoria di Nicolò Betemps e Sara Scattolo.

Tra gli aspiranti successo nella sprint per Paolo Barale in campo maschile e di Carlotta Gautero tra le femmine. Nell’inseguimento di domenica conferma per Carlotta Gautero mentre tra i maschi la vittoria va Nicola Giordano argento nella gara di sabato.

Per quanto riguarda gli atleti altopianesi nella sprint di sabato segnaliamo il 20° posto di Jacopo Stella (Sci club Gallio) negli aspiranti e il 25° di Matteo Finco (US Asiago Sci) tra i giovani. Nell’inseguimento di domenica invece, Matteo Finco perde una posizione rispetto a sabato chiudendo in 26esima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA