Sci alpinismo: sesto posto per Irina Rigoni ai Campionati Italiani giovanili

Un’edizione a temperature estreme per i Campionati Italiani under 23 e giovani di sci alpinismo, che sono andati in scena il 9 gennaio sul ghiacciaio Presena, nel comprensorio di Pontedilegno.

I quasi 250 partecipanti, provenienti da tutta Italia, oltre ai chilometri di sviluppo e ai metri di dislivello hanno dovuto fare i conti con le rigide temperature e al vento freddo che in prima mattina ha raggiunto addirittura i -15 gradi.

Nella categoria Under 20 femminile dove era in gara anche la nostra Irina Rigoni (U.S Asiago sci)  successo per Silvia Berra che è riuscita a rimontare nella seconda parte di gara sulla valdostana Noemi Junod, aggiudicandosi gara e titolo. Chiude invece con un ottimo 6° posto l’atleta altopianese dell’U.S Asiago sci che si conferma ancora una volta tra le migliori atlete del panorama giovanile dello Sci alpinismo nazionale.

Da segnalare il bellissimo successo del carabiniere Matteo Sostizzo che negli under 23 ha conquistato il titolo tricolore con 2’25” di vantaggio su Alessandro Rossi dell’Asd Lanzada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA