Asiago, un weekend per la vaccinazione degli under 12

Vaccinazione coronavirus bambini ospedale Asiago ULSS 7 Pedemontana

Con il recente aumento dei contagi, che in questo periodo sta mettendo a dura prova il sistema sanitario ma anche quello scolastico, l’ULSS 7 Pedemontana ha deciso per questo fine settimana di aprire le porte dell’Ospedale di Asiago ad una sessione straordinaria di vaccinazione dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Il Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ha spiegato in merito: “Dopo le molte richieste ricevute per poter vaccinare i bambini sull’Altopiano, l’Ulss ha attivato su prenotazione 120 posti sabato 15 mattina e 120 domenica 16 pomeriggio”.

È possibile effettuare la prenotazione tramite il portale della Regione Veneto, mentre le somministrazioni delle 240 dosi avverranno nella hall del nuovo ospedale dalle 9 alle 12 di sabato 15 gennaio e dalle 14:30 alle 17:30 di domenica 16 gennaio.

Ospedale Asiago vaccinazione Covid Bambini ULSS 7 Pedemontana
Sedi ed orari del weekend di vaccinazione straordinaria

A supporto della vaccinazione in età pediatrica si è mossa anche l’Amministrazione comunale di Roana, che ha dichiarato: “A seguito anche della nostra esplicita richiesta di destinare degli slot di prenotazione riservati all’inoculazione del vaccino ai bambini, sono state attivate due giornate presso il nuovo ospedale“.

Moduli per la vaccinazione

L’ULSS 7 Pedemontana ricorda che il giorno della vaccinazione bisogna presentarsi con i seguenti moduli già compilati, scaricabili direttamente da qui:

Anamnesi
Consenso informato
Autodichiarazione
Delega accompagnatore