Winter Triathlon: Franco Pesavento campione italiano a Cogne

E’ iniziato l’anno nuovo ma non è cambiato molto nel Winter Triathlon, nelle valle di Cogne in una bellissima giornata di sole che ha accolto i circa 170 atleti in gara, i titoli italiani di specialità sono rimasti sulle spalle del nostro Franco Pesavento e di  Sandra Mairhofer entrambi portacolori del Granbike Veloclub.

Confermati i pronostici della vigilia con i due azzurri che hanno centrato il successo ai Campionati Italiani di Winter Triathlon di Cogne aggiungendo alla loro collezione le nuove maglie di campione italiano prodotte da ErreA.

Nella gara maschile secondo titolo italiano, dopo quello dello scorso anno, per Franco Pesavento davanti a Alessandro Saravalle portacolori Trisports.it e Manuel Bortolas (Granbike Veloclub) che si sono messi al collo rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.

Queste le dichiarazioni a caldo Campione italiano: “La corsa è andata bene, il percorso aveva meno salite rispetto allo scorso anno, ho guadagnato subito un buon margine di vantaggio che mi permesso dopo la T1 di fare tutta la seconda frazione in solitaria a buon ritmo, ho trovato un percorso bike abbastanza tecnico e con belle curve. Nell’ultima frazione ho fatto più fatica, ero stanco ed ho gestito il margine che avevo guadagnato. Prossimi appuntamenti a Forni di Sopra (Ud) con il titolo a squadre e ad Andorra il mondiale”. 

In campo femminile segnaliamo inoltre l’ottimo quinto posto dell’altopianese Sandra De Luca Frigo (Delta Sport Performance Schio) che conclude la propria gara ad un passo dal podio.

Tra gli junior, si sono aggiudicati la maglia tricolore Guglielmo Giuliano (Valdigne Triathlon) e Lena Goller (Kalterer Triathlon Club). Sono saliti sul podio maschile Riccardo Giuliano (Valdigne Triathlon – Youth B) e Diego Lampe (CUS Udine – Youth B), su quello femminile Francesca Rondelli (Valdigne Triathlon) e Teresa Nicolini (Trisports.it – Youth B).

Credit: FITRI