Pista lunga: l’Italia di Fabris e Rigoni a Innsbruck per la Coppa del Mondo

Innsbruck Coppa del Mondo Junior Neo Senior pista lunga Enrico Fabris Matteo Rigoni

Da oggi a domenica, si alza il sipario a Innsbruck sulla terza tappa di Coppa del Mondo di pista lunga Junior e Neo Senior per gli azzurrini degli allenatori Enrico Fabris e Matteo Rigoni.

Dopo gli ottimi risultati del primo e secondo appuntamento di Inzell, disputati a fine novembre e inizio dicembre e costellati di piazzamenti importanti e personal best, la Nazionale italiana degli allenatori altopianesi torna sul ghiaccio per preparare al meglio anche i Mondiali Junior di fine mese sempre a Innsbruck.

Fittissimo il programma di gare con le prove sui 500100015003000 metri oltre alle Mass Start e ai Team Sprint staffetta mista.

Finora la stagione è stata contrassegnata da qualche difficoltà – ha commentato il tecnico Enrico Fabrisma vogliamo comunque dare il massimo, anche perché gareggeremo su un ghiaccio all’aperto dove storicamente ci siamo sempre trovati bene e molto simile alle condizioni che i nostri giovani trovano nelle piste italiane di Baselga e Collalbo. L’obiettivo è portare a casa qualche bel piazzamento in questo primo weekend che servirà, per gli Junior, per preparare al meglio i Mondiali della prossima settimana” ha concluso il roanese.

Credit: FISG

© RIPRODUZIONE RISERVATA