Asiago Hockey: ottima prestazione per i ragazzi di Tom Barrasso contro il Lustenau

Asiago Hockey ECH Lustenau Giordano Finoro

L’Asiago Hockey ritrova la vittoria a pieni punti nella trasferta contro il Lustenau valida per il Master Round e terminata con il risultato di 3 a 1 in favore dei Giallorossi, che iniziano questa fase di pre-Playoff con una buona dose di determinazione, controllando il match praticamente dall’inizio alla fine.

Coah Tom Barrasso recupera Francesco Forte in difesa, mentre rimangono ancora fuori Marco Rosa, Simone Olivero, Enrico Miglioranzi, Matteo Tessari, Tommaso Topatigh, l’attaccante Filippo Rigoni e i portieri Luca Stevan e Andrea Longhini.

Il resoconto del match

Ottimo primo tempo per l’Asiago che, dopo una fase di studio durata alcuni minuti, trova il goal del vantaggio con Marco Magnabosco che sorprende Hanses al nono minuto con un tiro di polso dalla media distanza. I Giallorossi iniziano a martellare nel terzo d’attacco e al 13’ in powerplay sfiorano la seconda rete con Giliati, che si divora un goal già fatto su passaggio splendido e smarcante di Mantenuto. I Leoni continuano ad impaurire i padroni di casa, che incappano in un’altra penalità al 14° con Koczera. La prima linea Stellata mette pressione al Lustenau che può tornare a rifiatare quando Magnabosco va a sedersi in panca dei puniti per un colpo di bastone. Tornati a giocare in 5vs5 e l’Asiago prima va vicino al goal con Michele Marchetti lanciato in contropiede da Giliati e poi con lo stesso Stefano Giliati trova il secondo goal a 34 secondi dalla fine del tempo.

Nella frazione centrale gli Stellati trovano la terza rete dopo quattro minuti di gioco con Giornano Finoro, che mette la firma sulla sua prima marcatura in Giallorosso e da professionista. La partita è maggiormente equilibrata rispetto al primo tempo, così i padroni di casa cercano di rimettersi in carreggiata. Al 14° viene penalizzato Stefano Marchetti per un crosscheck e allo scadere della penalità il Lustenau trova la sua prima rete della serata con Lucas Haberl, che riceve da Pushnik e mette il disco all’incrocio dei pali. Alla seconda sirena l’Asiago è sempre avanti di due reti ma il risultato è di 1-3.

Nel terzo tempo la partita è molto equilibrata anche se non mancano le occasioni da goal. All’8° la Migross fallisce l’opportunità di chiudere la partita, vanificando un prezioso powerplay per un fallo di Konig. All’11° tocca allora al Lustenau giocare in superiorità numerica, ma il lavoro svolto dai quartetti Stellati è praticamente perfetto e non consente ai padroni di casa di impensierire Vallini. La partita si avvia verso la conclusione e così il Lustenau prova l’ultima disperata carta, ovvero togliere il portiere, ma di fatto non riesce mai a mettere in difficoltà l’Asiago che alla sirena può festeggiare la vittoria.

Gli highlights della partita

I momenti salienti del match giocato ieri sera si possono rivedere sul sito della Alps Hockey League a questo Link

La classifica del Master Round di AHL

Team GP W L OTW OTL GF GA GD PTS
1 HDD SIJ Acroni Jesenice 1 1 0 0 0 6 2 +4 7
2 Migross Supermercati Asiago Hockey 1 1 0 0 0 3 1 +2 6
3 Rittner Buam 1 1 0 0 0 4 0 +4 5
4 EHC Lustenau 1 0 1 0 0 1 3 -2 1
5 SHC Fassa Falcons 1 0 1 0 0 2 6 -4 0
6 S.G. Cortina Hafro 1 0 1 0 0 0 4 -4 0

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA