A Forni di Sopra dominio di Franco Pesavento nei tricolori a Squadre e nella tappa del Circuito Winter Triathlon Italia

A Forni di Sopra trionfo del portacolori della società Granbike Veloclub Franco Pesavento che in due giorni conquista la seconda tappa del primo Circuito Winter Triathlon Italia e in coppia con la compagna di club Sandra Mairhofer il Campionato di italiano Winter Triathlon a Squadre a Staffetta 2X. 

Seconda tappa del Primo Circuito Winter Triathlon Italia.

Sabato 29 gennaio, Franco Pesavento con il tempo di 31:52, si è imposto davanti ad Alessandro Saravalle e a Giuseppe Lamastra nella gara maschile del primo Circuito Winter Triathlon Italia

Nella competizione femminile dominata dalla campionessa del mondo e italiana Sandra Mairhofer, ottima performance dell’altopianese Sandra De Luca Frigo (Delta Sport Performance Schio) che ha chiuso al quinto posto in classifica.

Sono stati circa 100 gli atleti delle diverse categorie che hanno gareggiato sulla neve delle Dolomiti friulane a Forni di Sopra in provincia di Udine in attesa delle successive tappe del circuito dedicato per la prima volta al Winter Triathlon: 6 febbraio a Predazzo, 20 febbraio ad Asiago e 27 febbraio a Valbondione.

Campionato Italiano di Winter Triathlon a Squadre a Staffetta 2X

Dopo la vittoria nella gara individuale di sabato i favoritissimi Franco Pesavento e Sandra Mairhofer,  hanno conquistato il gradino del podio più alto anche nel Campionato di Winter Triathlon a Squadre a Staffetta 2X che si è svolto ieri.

La coppia della Granbike Veloclub ha preceduto il duo Alessandro Saravalle e Alessia Martini e il team della società Sai Frecce Bianche formato da Gianfranco Cucco e Martina Stanchi.  Sesto posto invece per Sandra De Luca Frigo in coppia con il compagno di squadra della Delta Sport Performance Schio Paolo Maltauro.

Questa la dichiarazione a caldo del neo Campione italiano Franco Pesavento: Siamo partiti tutti insieme è stata una frazione dove abbiamo tirato a tutta, al cambio  eravamo in quattro distanziati di pochi secondi. Ho dato il cambio per primo a Sandra che nella sua frazione ha preso un bel vantaggio che ho mantenuto nella mia seconda frazione. Dopo il nuovo cambio Sandra ha controllato fino al traguardo. Nuovo formato, corto, test utile come preparazione per gli impegni al Mondiale di Andorra della prossima settimana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA