Le previsioni meteo dell’1 febbraio: Attenzione Vento Forte

Ad Asiago oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1481m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Allerta Vento forte

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un bollettino che prevede fino alle prime ore di giovedì 3 febbraio venti settentrionali forti/molto forti sui rilievi, con raffiche anche molto significative specie in alta quota. Sono inoltre previste, a tratti, forti raffiche di Foehn anche nelle valli, e probabili fasi più intense nel mattino di martedì 1 e nella giornata di mercoledì 2 febbraio. Infine, probabili rinforzi di Foehn anche sulle zone pedemontane, specie occidentali.

Alla luce dei fenomeni meteorologici previsti, si dichiara la fase operativa di attenzione per vento forte, sulla zona montana e pedemontana


Fonte: 3b meteo

© RIPRODUZIONE RISERVATA