Asiago Hockey: all’Hodegart contro il Cortina per la prima delle Finali Scudetto

Asiago Hockey Cortina Finali Scudetto 2022

L’Asiago Hockey inizia la sua corsa alla conquista della 88° Scudetto del Campionato italiano della Serie A di hockey su ghiaccio con il primo match della ‘Fase Finale‘ in programma stasera alle ore 20:30 contro il Cortina. Una sorta di ‘dejavu’ dopo l’ultimo Derby Veneto giocato soltanto qualche giorno fa.

Il cambio di allenatore, con il ritorno di coach Tom Barrasso, ha dato una scossa importante al nostro gioco“. Ha dichiarato l’attaccante stellato Michele Marchetti intervistato dalla FISG, e che proprio un anno fa ha conquistato il primo Scudetto della sua carriera con i Giallorossi nella terza gara contro il Renon. “Sfruttiamo di più la velocità ed il ritmo e siamo più presenti in zona d’attacco. Siamo più cinici. E si ha più consapevolezza di alcuni dettagli che come squadra possiamo dare“.
Per quanto riguarda invece la nuova formula per le Finali il giocatore dell’Asiago non vede grosse differenze, come ‘difficoltà’ nell’affrontare una fase così cruciale: “Chiaramente per le squadre più accreditate della vittoria finale questa formula mette un po’ più di pressione ma siamo pronti. Alla fine devi giocare tre ottime partite per arrivare al tuo obbiettivo. Non cambia perché giochi per i punti. Nulla è scontato ma siamo ben indirizzati“.
Michele Marchetti Asiago HockeyTre partite contro tre squadre ormai ben ‘testate’ in Alps Hockey League: “Il derby contro il Cortina è sempre un derby. Ultimamente, nelle fasi importanti dei vari tornei, abbiamo sempre vinto contro di loro. La rivalità è molto cresciuta. Non sarà per niente semplice. Il Gardena è un altro tipo di squadra che ha anche molta qualità in attacco. Si annuncia una trasferta insidiosa. Poi con il Renon. Speriamo che possa essere la gara decisiva. Sarebbe bello poter chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico. Comunque anche l’ultima sfida vinta a Collalbo per 5:3 è stata molto dura anche se non conta nulla aver vinto l’ultimo confronto. Dobbiamo pensare gradino per gradino. Direi che per tutta la settimana le emozioni non mancheranno“.Tra le qualità che contraddistingue l’Asiago “possiamo contare su un roster di prim’ordine con quattro linee d’attacco che possono gestire il carico degli impegni e con l’importante ritorno di Enrico Miglioranzi, al momento giusto, possiamo contare anche su sette difensori. Il portiere Gianluca Vallini è in grande forma. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene” ha concluso il giocatore dei Giallorossi.

Segui la partita

Per vedere la sfida dal vivo è possibile acquistare i biglietti anche online a questo Link.
L’incontro sarà visibile in diretta TV su Cafè24 Television, canale 86 del digitale terrestre.
Radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7
Aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dell’Asiago Hockey 1935
Tutte le gare saranno visibili in streaming sul Canale YouTube della FISG

Credit: FISG, foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA