Plastic free: borracce ecologiche ai bambini di prima elementare

Asiago plastic free

Prosegue il percorso del Comune di Asiago verso il “plastic free“, che diventa sempre più reale dopo la sottoscrizione del codice etico a tutela del mare, il protocollo Charta Smeralda, insieme a Cortina e l’emanazione dell’ordinanza che vieta l’utilizzo di materiali plastici non compostabili nei luoghi pubblici.

Il Comune, tramite l’assessorato all’ambiente, ha recentemente rinnovato la distribuzione di borracce in alluminio ai bambini delle cassi prime delle elementari, andando così a sostituire le comuni bottigliette di plastica. L’azione segue la donazione avvenuta prima delle festività natalizie nei confronti degli studenti di prima superiore.

“Vedo sempre più giovani, e in particolare giovanissimi, che portano a scuola borracce riutilizzabili – commenta Monica Gios, assessore all’ambienteSta prendendo piede una nuova mentalità, il che ci convince a proseguire sulla linea del plastic free, augurandoci di vederne i risultati nel giro di qualche anno.”

L’assessore Gios ha ringraziato anche i presidi, gli insegnanti e gli studenti stessi che quotidianamente si impegnano per portare avanti e diffondere una nuova cultura di rispetto dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA