Hockey inline: esordio amaro per i Vipers nel Master Round

Le Vipere di coach Luca Rigoni subiscono l’esuberanza dei Ghosts Padova perdendo la sfida infrasettimanale della Serie A per 2 reti a 1, e lasciano per strada tre punti importanti per la classifica del Master Round.

Dopo la sconfitta di mercoledì sera, agli Asiago Vipers “non mancano i rimpianti per non aver saputo raddrizzare una partita alla portata” e, soprattutto, il periodo poco proficuo degli altopianesi.

Asiago Vipers Master Round Ghosts Padova Daniele Facchinetti

L’inizio di partita lascia subito intendere che non sarà una serata semplice per i Vipers, con i padroni di casa in vantaggio già al primo minuto di gioco. Un po’ alla volta le Vipere entrano in partita, iniziano ad affacciarsi dalle parti di Laner, resistono ad una inferiorità e all’11° acciuffano il pareggio con Thomas Berthod, servito egregiamente dopo un’azione di Alessandro Rossi. Ma l’equilibrio resiste fino all’intervallo.

Al rientro in pista il Padova dimostra di avere più ‘fame’ di vittoria guadagnando campo e conclusioni, a volte anche troppo facilmente, e al 6° minuto l’Asiago subisce il nuovo vantaggio dei padroni di casa con un’azione caparbia di Campulla. I Vipers provano a raddrizzare la partita ma anche la sfortuna ci mette del suo e, nonostante i tentativi, anche con l’uomo in più, non riescono a trovare il guizzo giusto per dare una scossa alla squadra.

I risultati di Master e Playoff Round

Master Round
Ghosts Padova 2 – Asiago Vipers 1
Diavoli Vicenza 7 – Ferrara Warriors 0
Ha riposato: HC Milano

Playoff Round
Cus Verona 1 – Monleale Sportleale 2
Lepis Piacenza – Cittadella Hockey 1-15  *Giocata il 5 febbraio
Ha riposato: Edera Trieste

Le classifiche aggiornate

Hockey inline classifica Master Playoff Round giornata 1

Rivedi il match contro i Ghosts

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA