Sci alpino: oro per Sambugaro nello slalom di Cortina

Filippo Sambugaro Coppa Veneto Cortina

Dopo l’argento conquistato in SuperG ad inizio settimana al Gran Premio Italia FIS in Val Sarentino (BZ), il talentuoso Filippo Sambugaro in forza allo Sci club Gallio ritorna sullo scalino più alto del podio nella categoria Aspiranti conquistando la medaglia d’oro nello Slalom della Coppa Veneto Energiapura – Trofeo Oakley organizzato questo weekend a Cortina.

Nello slalom femminile si è imposta Madeleine Beck che ha avuto la meglio per 17 centesimi su Caterina Sinigoi, atleta dello Sci club Devin e del comitato regionale Fisi Fvg. Terzo posto per Benedetta Loda, lombarda dello Sci club Druscié Cortina, che ha chiuso con un distacco di 47 centesimi. Per quanto riguarda la classifica Aspiranti (nate negli anni 2004 e 2005), vittoria per la Beck sulla Loda e sull’austriaca Amelie Gstrein.

Kalin Zlatkov ha messo in fila la concorrenza maschile: il bulgaro si è imposto con un gran vantaggio, 1”22, su Gabriele Sartori, vicentino che costituisce uno dei punti di forza dello Ski College Veneto di Falcade. Austria sul terzo gradino del podi, con Fabian Klammer, staccato di +2”55. Quinta piazza per Elia De Zanna, dello Sci club Cortina. Tra gli Aspiranti, l’altopianese dello Sci club Gallio si è imposto sul neozelandese Alex Jackson e su Emanuel Lamp, realizzando il 4° tempo assoluto e finendo la gara a soli 9 centesimi dal podio.

Le classifiche ufficiali

Classifica Maschile
Classifica Femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA