Asiago Hockey: sconfitta all’overtime contro il Renon ma primo posto certo nel Master Round

Asiago Hockey Master Round Renon Giordano Finoro

L’Asiago Hockey conquista matematicamente con due giornate di anticipo il primato nel Master Round della Alps Hockey League grazie al punto guadagnato ieri sera nella sfida casalinga contro i Rittner Buam finita con una sconfitta per i Giallorossi all’overtime per 4 reti a 5.

Il resoconto del match

Giallorossi che passano in vantaggio praticamente subito con un tiro di Enrico Miglioranzi nel traffico dopo un minuto e mezzo di gioco. Un minuto più tardi Michele Marchetti brucia in velocità la difesa altoatesina ma non riesce a battere Smith. Al 4’ Renon in powerplay per un ritardo di gioco di Vallini, ma la manovra dei Buam non funziona a dovere e l’Asiago non corre particolari rischi. Al 10’ Finoro prova a colpire con un giro porta veloce, ma Di Perna ferma tutto sul più bello. Al 14’ pericolosi gli ospiti con un taglio al centro sul quale arriva Sailio, Vallini però è attento e allontana. Al 17’, con i Leoni in powerplay, è nuovamente Finoro a sfiorare il raddoppio dopo un tiro pericolo di Mantenuto, ma il tap-in non riesce all’attaccante Stellato. Alla prima sirena il risultato è quindi di 1-0.

Nella frazione centrale l’Asiago trova dopo due minuti il 2-0 con Giordano Finoro, che riceve il disco da Stefano Marchetti e di prima intenzione batte Smith. Trentatre secondi più tardi arriva la terza rete con Stefano Giliati, che spedisce in fondo al sacco un disco non trattenuto da Smith su tiro di Matteo Tessari. Al 9’ Marzolini riapre i giochi con un tiro dalla sinistra, che viene deviato da Gios e finisce alle spalle di Vallini. Tre minuti più tardi e su un cambio di linea sbagliato dalla Migross arriva il goal di Fink, che raccoglie un rebound e batte il goalie Stellato. A pochi secondi dal termine arriva il goal del pari di Uusivirta, che servito da Simon Koster tira ad incrociare, freddando Vallini.

Nel terzo tempo le squadre si affrontano con grande intensità, ma senza riuscire a segnare nessuna rete fino a un minuto dalla fine. A 65 secondi dal termine, infatti, immediatamente dopo una grande occasione fallita da Ginnetti, arriva il goal del vantaggio Stellato ancora con Giordano Finoro, che scappa sulla destra e spara il disco sotto la traversa. Il Renon chiama il time-out e toglie il portiere, riuscendo a strappare il pareggio a una ventina di secondi dalla fine del match con Sharp.

Si va all’overtime e Barrasso stupisce tutti togliendo il portiere, probabilmente, già sicuro di aver blindato il primo posto, decide di provare qualche schema in situazione di 4 vs 3. La mossa del coach Giallorosso però non premia e il Renon fa sua la partita con Sailio.

I risultati del Master Round

Jesenice 5 – Lustenau 2
Asiago 4 – Renon 5 (O.T.)
Fassa 1 – Cortina 6

Gli highlights della partita

I momenti salienti del match giocato ieri sera si possono rivedere sul sito della Alps Hockey League a questo Link

La classifica del Master Round di AHL

Team GP W L OTW OTL GF GA GD PTS
1 Migross Supermercati Asiago Hockey 7 5 0 1 0 32 9 +23 23
2 HDD SIJ Acroni Jesenice 8 4 3 0 0 28 27 +1 16
3 Rittner Buam 7 3 3 0 0 23 16 +7 14
4 EHC Lustenau 8 3 3 1 0 22 27 -5 12
5 S.G. Cortina Hafro 7 3 3 0 1 17 21 -4 10
6 SHC Fassa Falcons 7 0 6 0 1 12 34 -22 1

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA