Home Non solo 7 Comuni Mondo Guerra Russia Ucraina, Emergency: “la guerra non può essere la soluzione”

Guerra Russia Ucraina, Emergency: “la guerra non può essere la soluzione”

L'appello di Emergency all'Europa e al mondo intero affinché si impegnino per mettere fine alle logiche assurde della violenza e della sopraffazione

È iniziata una nuova guerra in Europa. Sembrava impossibile che questa decisione prendesse il sopravvento, dopo che solo pochi mesi fa il conflitto afgano aveva dimostrato il fallimento totale della guerra e dopo due anni di emergenza sanitaria che hanno stravolto le vite di tutti noi”.

Così Emergency commenta quanto sta succedendo in queste ore in Ucraina, invitando l’Europa a mettere in campo la sua influenza per fermare il conflitto. “Invece, anche questa volta, le scelte della politica ignorano la salvaguardia della vita delle persone si sceglie di nuovo la logica della guerra, praticata o provocata, come strumento per la risoluzione delle controversie internazionali”.
La richiesta è che “i Paesi coinvolti tornino al tavolo dei negoziati e che l’Europa, che è stata insignita del Nobel per la pace, eserciti la sua influenza e faccia tutto quello che è un suo potere per fermare il conflitto”.

“Chiediamo – conclude Emergency – a tutti coloro che rifiutano la guerra di far sentire forte la loro voce: basta armi, basta vittime!”.

L’appello della Presidente di Emergency Rossella Miccio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleAsiago: le previsioni meteo del 27 febbraio
Next article“Le brevi” dai 7 comuni: oggi Festa di Carnevale ad Enego, a Rotzo chiusura ufficio tecnico
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.