Carnevale a Villa Rosa, gli ospiti impegnati nella preparazione della Festa

Carnevale in arrivo anche alla Residenza Giovanna Maria Bonomo “Villa Rosa” di Asiago dove gli ospiti sono pronti per festeggiare il martedì grasso.
.
Le mascherine e gli addobbi per l’attesa festa sono stati realizzati dagli stessi anziani durante il laboratorio di bricolage che coinvolge circa una decina di persone ed è gestito dalle educatrici del centro servizi per un paio d’ore alla settimana.
.
I partecipanti al laboratorio hanno disegnato su di un cartoncino delle sagome che una volta ritagliate sono state assemblate e colorate.
Questa attività oltre a favorire il mantenimento di alcune capacità manuali, come la presa fine e la coordinazione oculo-manuale,  permettono agli ospiti di gustare la soddisfazione di creare, progettare, inventare, collaborare con altre persone alla realizzazione di un fine comune.
.
Questi spazi di creatività diventano dunque dei luoghi di socializzazione e di scambio in cui viene favorito il senso di appartenenza al gruppo e il potenziamento dell’autostima personale favorendo il mantenimento delle capacità residue.
.