Il Mecf di Foza con i bambini tra arte e artigianato

Prosegue l’attività didattica a cura dell’educatrice museale Lucia Spolverini, da tempo impegnata nella gestione decisamente produttiva e mai scontata del Museo Etnografico della Comunità di Foza.

È infatti previsto per il mese di marzo il corso dedicato all’arte e all’artigianato che vedrà come protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Il corso, della durata complessiva di 6 ore e per un costo totale di 50 euro, si propone lo scopo di contribuire all’aumento della fiducia in se stessi, di stimolare la creatività intellettiva e l’abilità manuale e motoria dei partecipanti immergendoli nel magico mondo di un’attività creativa ma anche didattica.

Ogni appuntamento sarà una sorpresa per i bambini che diventeranno piccoli artigiani e con fantasia, ingegno e tanta manualità si vedranno impegnati a realizzare particolari lavoretti di artigianato conoscendo e utilizzando diverse tipologie di materiali come carta, cartoncini, legno, chicchi di caffè, legumi, perline, bastoncini, pasta, pannolenci, fili, lana e altri materiali di riciclo.

Ecco le date degli appuntamenti e il programma del corso:

Giovedì 3 marzo: “SEGNALIBRO”  

Giovedì 10 e giovedì 17 marzo: “L’ACQUARIO” 

Giovedì 24 marzo: “STELLA ACCHIAPPA SOGNI”

Ogni incontro sarà strutturato per fascia di età e grado di istruzione, con i seguenti orari: 14:30 – 16 per la Scuola Primaria 16:30 – 18 per la Scuola dell’Infanzia.

Giovedì 31 marzo alle 16:15 avrà luogo la consegna dell’attestato di partecipazione a tutti i bambini che hanno frequentato il corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA