Hockey inline: Asiago Vipers in campo stasera contro il Ferrara. Domani U/14 e Super Derby in Serie C.

Asiago Vipers Master Round Ferrara Alessandro Rossi

Dopo i due turni di sosta per impraticabilità del campo milanese e giornata di riposo, gli Asiago Vipers tornano sulla pista di Via Cinque stasera per la sfida contro il Ferrara.

Domani invece sarà il momento delle Viperette dell’Under 14, impegnate nella sfida casalinga contro i Ghosts Padova, mentre l’Under 16 dovrà attendere qualche settimana per giocare la partita contro il Cittadella, rinviata probabilmente al 22 marzo, come affermato dalla società altopianese.
Dopo il match delle Viperette la pista asiaghese ospiterà il Derby tra le due Serie C: Asiago Black-Out e Asiago Newts.


Serie A

Dopo i due “due weekend di pausa forzata” riparte la Serie A degli Asiago Vipers con la sfida contro il Ferrara Hockey, in programma stasera alle ore 20:30 sulla pista di Via Cinque.

In queste settimane – ha dichiarato la società – coach Luca Rigoni ne ha approfittato per rimettere un po’ di ‘benzina’ nelle gambe e un po’ di ‘leggerezza’ nella testa” in previsione dell’imminente inizio dei Playoff.
La gara odierna contro gli estensi “sarà una bella partita da vedere ma sopratutto da giocare” dove dovranno “imporre subito il nostro gioco e non mollare“, ha affermato Riccardo Schivo dopo gli allenamenti di queste settimane dove sembra che “la squadra si è ripresa bene dopo il periodo di blackout“.

Per impegni sportivi, ovvero i Playoff della IHL di hockey ghiaccio dove partecipa come capitano del Valdifiemme, Enrico Chelodi non sarà presente sulla panchina asiaghese, mentre per la società saranno anche da valutare le condizioni di Nicola Munari, Simone Basso e Thomas Berthod.

La 5° giornata di Master e Playoff Round

Master Round
18:00 Diavoli Vicenza – HC Milano (Slaviero e Rigoni Matteo)
20:30 Asiago Vipers – Ferrara Warriors (Colcuc e Zatta)
Riposa: Ghosts Padova

Playoff Round
18:30 Cittadella Hockey – Monelale Sportleale (Mancina e Benvegnù)
18:45 Cus Verona – Edera Trieste (Zoppelletto e Gallo)
Riposa: Lepis Piacenza
(tra parentesi le coppie arbitrali)

Le classifiche aggiornate

Hockey inline classifica Master Playoff Round giornata 4

Segui la diretta dell’incontro

 


Under 14

Asiago Vipers Under 14 Ghosts Padova Leo Lazzari

Le Viperette dell’Under 14 saranno impegnate domenica pomeriggio alle ore 15:30 nella sfida casalinga contro i Ghosts Padova, usciti vincitori dalla partita di andata giocata sulla pista patavina.

Hockey inline classifica U14 giornata 4 aggiornata
La classifica del girone

Serie C

Hockey inline Super Derby Asiago Black-Out Newts

Tutto pronto per il Super Derby della Serie C: domani, alle ore 18:30 sul campo di Via Cinque, andrà in scena la sfida più calda dell’hockey inline italiano che vedrà schierati da una parte gli Asiago Black-Out e sulla panchina degli ospiti gli Asiago Newts.

Hockey inline classifica Serie C giornata 9
La classifica del girone

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA