La Ghel Jaeger dona cinquanta zaini alla Sportivi Ghiaccio Roana

Ghel Jaeger

Giovedì scorso l’associazione sportiva dilettantistica Ghel Jaeger, cacciatori di Gallio, in occasione della 25esima edizione della gara di tiro con la carabina a Busafonda, ha consegnato alla Sportivi Ghiaccio Roana i nuovi zaini per gli atleti e gli allenatori del pattinaggio di velocità.

L’associazione, come da statuto, ogni anno devolve in beneficenza una parte del ricavato della gara. Nel 2020 e nel 2021 le donazioni erano state destinate all’ospedale di Asiago, mentre quest’anno la decisione è ricaduta sull’associazione sportiva di pattinaggio in virtù della dimostrata capacità di accogliere atleti da tutto l’Altopiano, abbattendo barriere, confini e inutili campanilismi. “La Sportivi Ghiaccio Roana è una realtà molto significativa per quanto riguarda l’unità all’interno del territorio. Credo sia l’unica società che accoglie ragazzini da tutti i paesi dell’Altopiano accantonando le divisioni tra i Comuni. La loro capacità di unione ci ha spinto ad uscire dal nostro Comune per premiarli, donando loro circa cinquanta zaini per tutti gli atleti e gli allenatori del pattinaggio di velocità”, spiega Francesco Rossi, consigliere del Ghel Jaeger.

Parte degli introiti è stata inoltre donata allo Sci Club Gallio per l’acquisto di un nuovo fucile da biathlon.

“La gara di tiro si ripeterà quest’anno, come sempre, durante l’ultimo weekend di maggio.
Siamo contenti di portare avanti questa esperienza perché si trasforma sempre in qualcosa di più per il paese e le altre associazioni. Cerchiamo di darci da fare per poi essere utili anche agli atri”, conclude Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA