Asiago Hockey: stasera tutti all’Hodegart per Gara 1 contro il Vipiteno

Asiago Hockey Vipiteno Gara 1 Quarti Finale Matteo Tessari

Iniziano questa sera i Playoff della Alps Hockey League con Gara 1 dei Quarti di Finale, e l’Asiago Hockey si prepara per la prima sfida della serie contro il Vipiteno in programma alle ore 20:30 al Pala Hodegart.

La Società ha annunciato il rientro in squadra di Gabriele Parinidopo la positiva esperienza a Bolzano” nella ICE Hockey League: con i Foxes esclusi dai Playoff “Coach Barrasso potrà contare sul rientro – del giovane difensore giallorosso – che completerà così le linee di difesa“.

I Giallorossi rientrano in pista dopo una decina di giorni di pausa durante la quali si è svolta la fase di qualificazione tra le ‘ultime della classe’, una sosta in cui i giocatori hanno potuto “non solo ricaricato le batterie, cosa molto utile in questa fase della stagione, ma ci siamo concentrati su alcuni aspetti come la cura del powerplay, ad esempio” ha affermato Michele Marchetti intervistato, come di consueto, per la FISG. “Siamo convinti delle nostre potenzialità e delle nostra forza“ha proseguito il giocatore stellato: “Vogliamo subito dimostrare dalle prime battute di gioco che ci teniamo a fare molto bene. E’ stata una stagione con tanti obbiettivi e quasi tutti sono stati conquistati. Ora c’è la parte più difficile ma anche più interessante. Il terzo Scudetto consecutivo è stata una grandissima gioia ma ora vogliamo di più. Non è un mistero che puntiamo a riportare la Alps sull’Altopiano“.

Asiago Hockey Vipiteno Gara 1 Quarti Finale Michele Marchetti

Secondo l’attaccante dell’Asiago, la squadra del Vipiteno ha degli “attaccanti molti veloci e capaci a cui se lasci dello spazio giocabile possono produrre dei problemi. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi ed al  nostro gioco. Che siano i quarti o la finale, che siano i Broncos od altri avversari, oltre all’aspetto fisico sportivo, su cui abbiamo il pieno controllo, è importante lo spirito e la concentrazione. Cercare di poter dare sempre il 100% in tutto l’arco della serie. Con molta determinazione ed anche umiltà, vogliamo passare bene subito questo primo scoglio“.

Segui la partita

Per vedere la sfida dal vivo è possibile acquistare i biglietti anche online a questo Link
L’incontro sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl
Radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7
Aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dell’Asiago Hockey 1935

Il programma di Gara 1

19:00 Jesenice – Gardena
19:00 Lustenau – Zell am See
20:00 Renon – Cortina
20:30 Asiago – Vipiteno


Alle ore 18 chiude l’asta per le maglie giallorosse

Ricordiamo che fino alle ore 18:00 di oggi sarà possibile provare ad aggiudicarsi l’asta su Ebay delle maglie originali utilizzate dai giocatori dell’Asiago Hockey durante la prima parte di stagione di Alps Hockey League 2021/22, i gironi di Continental Cup e le Finali Scudetto.

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA