Hockey inline: bene le juniores dei Vipers, male la Serie A. Newts sconfitti ancora dal Montebelluna.

Under 16 in campo domani contro Cittadella

Asiago Vipers Ghosts Padova Daniele Facchinetti

La Serie A degli Asiago Vipers perde all’overtime la sfida casalinga contro i Ghosts Padova, mentre le Under 14 e 18 superano le rispettive rivali.

In Serie C gli Asiago Newts perdono la seconda partita in meno di una settimana contro il Montebelluna.

Domani, martedì 22, tutti in Via Cinque per la partita dell’Under 16 dei Vipers contro il Cittadella.


Serie A

Brutta serata, quella di sabato, per i ragazzi di coach Luca Rigoni, che dopo essere riusciti a rimontare lo svantaggio ed essersi portati a +1 sui padovani, arrivati ad Asiago con soli 7 giocatori di movimento, subiscono la rete del pareggio a 6 secondi dallo scadere e il successivo golden-gol nel tempo supplementare.

I padroni di casa sprecano il primo powerplay della partita e, alla prima conclusione dei Ghosts, si trovano subito a dover rincorrere gli avversari. I Vipers riescono a metterci una pezza sfruttando con Riccardo Schivo in superiorità numerica, ma poco dopo Fabio Lievore manca di poco il gol del sorpasso e i padovani ne approfittano per riportarsi avanti realizzando la seconda rete. A poco meno di tre minuti dall’intervallo Matteo Rossetto finisce in panca puniti per uno sgambetto e il Padova sfrutta il powerplay realizzando la rete del momentaneo 1 a 3. In chiusura gli arbitri chiamano un fallo per i Ghosts, il terzo personale del giovane Elia Calore che riceve anche gli aggiuntivi 10′ di penalità, come da regolamento.

Il secondo periodo si apre con il powerplay a favore della squadra di casa, e arriva la prima rete in maglia arancio-nera per Alessandro Rossi che riporta i suoi in partita. Nei minuti successivi si susseguono varie penalità per le due squadre, soprattutto contro l’Asiago, ma in situazione di tre contro tre Simone Basso trova il pertugio per infilare il gol del pareggio. Ma la partita si decide tutta, o quasi, negli ultimi due minuti dei tempi regolamentari: Calore, del Padova, viene espulso definitivamente dopo il 4° fallo personale con i Vipers che realizzano il gol del 4 a 3 in superiorità numerica a 27 secondi dalla sirena con Matteo Rossetto, ma a 11″ Andrea Spiller si becca una penalità e i Ghosts riportano il match in parità a soli 6″ dalla fine.

Nel tempo supplementare le Vipere fanno girare il disco e provano a conquistare almeno i due punti della vittoria all’overtime, ma un disco perso in attacco regala un contropiede in solitaria ad un giocatore del Padova, che mette in difficoltà Daniele Facchinetti con una finta e lo supera di rovescio realizzando il golden-gol.

I risultati di Master e Playoff Round

Master Round
Ferrara Warriors 1 – Diavoli Vicenza 2 (T.R.)
Asiago Vipers 4 – Ghosts Padova 5 (O.T.)
Ha riposato: HC Milano

Playoff Round
Monleale Sportleale 3 – Cus Verona 5
Cittadella Hockey 8 – Lepis Piacenza 1
Ha riposato: Edera Trieste

Le classifiche aggiornate

Hockey inline classifica Master Playoff Round giornata 6

Rivedi il match contro Padova


Under 18 Elite

Asiago Vipers Under 18 elite Viareggio Francesco Grigiante

Ottima prestazione per i giovani Vipers dell’Under 18 Elite, che nella prima sfida della seconda fase del Campionato italiano superano con il risultato di 3 a 1 la squadra di Viareggio grazie alle marcature di Luca PesaventoMattia FerraresiPierpaolo Rigoni, oltre al buon lavoro dei due portieri schierati durante l’incontro: Thomas Baù e Nicolò Parini.

Hockey inline classifica U18 Fase 2 giornata 1
La classifica ufficiale, dove non sono ancora conteggiati i punti ‘bonus’ della regular season*

* Punti ‘bonus’: HC Milano punti 10, Ghosts Padova 9, Real Torino 9, Libertas Forlì 7, Asiago Vipers 5, CV Skating 5, Diavoli Vicenza 4, Ferrara Hockey 1, SPV Viareggio 1.


Under 16

Asiago Vipers Under 16 Cittadella Marco Cortese

Si giocherà domani la sfida valida per la 10° giornata del campionato Under 16 con gli Asiago Vipers impegnati sulla pista di casa alle ore 18:45 contro il Cittadella.
Le Vipere cercheranno a tutti i costi di portare a casa i tre punti che consentirebbero l’aggancio al Montorio, attuale capolista ma con due partite giocate in più rispetto agli altopianesi.

Hockey inline classifica U16 giornata 10
La classifica del girone

Under 14

Asiago Vipers Under 14 Edera Trieste vittoria

Una partita senza storia: con il risultato di 44 a 0 le Viperette dell’Under 14 hanno letteralmente mitragliato gli avversari dell’Edera Trieste, arrivati a concludere verso Edoardo Parini solo 3 volte in tutto il match contro i 67 tiri dell’Asiago.
In rete Leo Lazzari con addirittura 11 gol, 7 per Gabriel Oro, 6 a testa realizzati da Andrea Rigoni, Jeremy Rampazzo e Riccardo Gloder, e ‘poker’ per Marco Cortese e Thomas Panozzo.

Hockey inline classifica U14 giornata 6
La classifica del girone

Serie C

Asiago Newts Montebelluna Carlo Valente

Dopo la sconfitta casalinga subita nella gara di recupero giocata martedì scorso, gli Asiago Newts cedono anche in trasferta contro la formazione del Montebelluna che, grazie alla vittoria di sabato per 6 reti a 2, si porta ad un passo dalla certezza matematica del primo posto nella classifica del girone.

Hockey inline classifica Serie C giornata 12
La classifica del girone

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA