Il concerto per il popolo ucraino dei Giovani Musicisti Altopianesi

Questo Venerdì la chiesa di San Rocco di Asiago, ha ospitato il concerto dei Giovani Musicisti Altopianesi dedicato al popolo ucraino. Un evento per chiedere pace ed esprimere solidarietà a tutti e tutte le persone coinvolte nel conflitto.

Il gruppo di giovani musicisti, composto da studenti ed ex studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rigoni Stern”di Asiago si è esibito con canzoni significative e letture musicate per far sentire la propria voce ad alto volume, ma con l’eleganza del linguaggio universale della musica.

Presenti alla manifestazione anche i Rappresentanti di classe e di istituto dell’IIS, per testimoniare la loro vicinanza alle vittime dell’ingiustizia insita nella guerra.

Il concerto si unisce alla grande partecipazione ai flashmob nelle scuole vicentine, iniziata dalle classi della secondaria di secondo grado di Marano Vicentino lo scorso venerdì 11 marzo sotto l’hashtag #fridaysforpeace e partecipata, questo venerdì, da molti istituti della provincia di Vicenza su invito del presidente della provincia di Vicenza Francesco Rucco.

Allo stesso modo il concerto prosegue le attività di sensibilizzazione sul conflitto in Ucraina, iniziate per gli studenti dell’istituto asiaghese venerdì 11 marzo con una lezione conferenza tenuta dai proff. Berardini e Sola e seguita in video da tutte le classi dell’istituto.

Il Concerto sarà replicato per la cittadinanza sabato 26 marzo alle ore 17.30.

I video del concerto

Gli altri video sono disponibili nel canale Youtube dell’IIS: https://www.youtube.com/channel/UCd-QXfd9dR0AqTm7H8Cz8tw/videos

© RIPRODUZIONE RISERVATA