Hockey ghiaccio: successi a non finire per l’Asiago Junior. In Semifinale anche l’U/15.

Oggi tornano in campo i Leoncini della U/13

HC Asiago Junior Under 19 Val Pusteria Brunico Semifinali Gara 1

Tutti i risultati delle ultime sfide e i prossimi appuntamenti delle squadre giovanili dell’HC Asiago Junior.


U/10

Prima ‘vera’ avventura per i Leoncini dell’Under 10 allenati da coach Simone Olivero, impegnati la scorsa domenica nel bellissimo Torneo ‘Spring Cup’ di Padova che ha visto la partecipazione di ben 10 società e 140 piccoli hockesiti, divisi in 12 squadre sul ghiaccio, provenienti da tutto il Nord Italia.

La società dell’HC Asiago Junior ha voluto ringraziare i “Padova Waves Hockey per l’invito e per l’ottima organizzazione, ed a tutte le società partecipanti per la bella giornata”.


U/13

Grande prestazione per i Leoncini dell’Under 13, che nella sfida giocata sabato pomeriggio all’Hodegart hanno superato per 9 reti a 2 la squadra di Dobbiaco.

Primo tempo giocato con ritmo, precisione e qualità che non lasciano scampo agli ospiti” il commento della società.

HC Asiago Junior Under 13 Dobbiaco Hodegart

Il tempo di un allenamento e già oggi pomeriggio i giocatori allenati da coach Andrea Rodeghiero saranno impegnati contro il Caldaro, alle ore 17:30, sempre al Pala Hodegart di Asiago.


U/15

L’Under 15 di coach Giovanni Dal Sasso conquista il pass per le Semifinali di Coppa Italia vincendo anche Gara 2 dei Quarti contro l’AllegheAltaBadia, giocata domenica ad Alleghe e terminata con il risultato di 5 a 4 per i Leoni.
In rete per i Giallorossi: Gabriele RossettoGiovanni BenettiLuca CorteseSergio Benetti Alessandro Parco che ha realizzato il gol decisivo del match.

Per gli altopianesi è stata una “vittoria soffertissima e prova con più ombre che luci“, e in vista dei prossimi appuntamenti “serve ricaricare le batterie e caricarsi di entusiasmo per affrontare la semifinale“.

HC Asiago Junior Under 15 Alleghe Alta Badia Gara 2

Questo giovedì, 24 marzo, i ragazzi di coach Giovanni Dal Sasso torneranno in campo per Gara 1 della serie contro il Merano Junior, in programma all’Hodegart alle ore 17:15. L’altra semifinale vedrà invece impegnate le squadre di Pergine e Vipiteno.


U/19

Inizio col botto per la squadra di coach Max Rebeschin che, nella prima sfida valida per le Semifinali Nazionali del campionato italiano di Under 19 contro il Val Pusteria Junior, trova una splendida vittoria per 5 reti a 2 grazie alle tre reti di Samuele Zampieri (due addirittura in inferiorità numerica) e la doppietta di Filippo Rigoni, oltre all’ottima prestazione del portiere Stefano Bortoli.

Precisione e sangue freddo“, ecco il mix che ha regalato all’Asiago la vittoria in Gara 1: “Ora testa a domenica” per il secondo appuntamento della serie.

HC Asiago Junior Under 19 Val Pusteria Brunico Semifinali Gara 1 gol

Gara 2 si giocherà nella nuovissima Intercable Arena di Brunico questa domenica, 27 marzo, alle ore 18:15. L’altra semifinale, che ha visto la vittoria in trasferta dell’Appiano sul Cortina-Alleghe in Gara 1, andrà di scena sempre domenica ma in casa dei Pirati altoatesini.


Credit: foto HC Asiago Junior

© RIPRODUZIONE RISERVATA