Filippo Ambrosini premiato con il Leone alato della Regione Veneto. Presenti Zaia, Malagò e Gios.

Filippo Ambrosini premio Leone alato Regione Veneto Luca Zaia 01

Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Andrea Gios, ha consegnato un Leone alato, simbolo della Regione, al pattinatore altopianese Filippo Ambrosini e a tutti gli atleti veneti che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Pechino.

Oggi abbiamo voluto celebrare i risultati, le medaglie, la determinazione – di questa grande – squadra di giovani che sicuramente ritroveremo tra quattro anni tra le nevi e il ghiaccio della Regina delle Dolomiti. Hanno dimostrato forza di volontà, spirito sportivo e voglia di vincere, sicuramente sapranno distinguersi anche nel 2026, nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina“.

Ad allietare l’evento il Presidente della Regione ha invitato Giovanni Zanon, il giovanissimo violinista che a Pechino ha suonato l’inno d’Italia cantato da Malika Ayane, che ha coinvolto i presenti con la melodia del meraviglioso violino Guarneri del Gesù, Cremona 1739, creato con legni provenienti dalle montagne venete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline