HC Asiago Junior: l’Under 13 vince la Finale della Coppa Italia Nord-Est!

Gli allenatori: "Fieri dei nostri ragazzi”

HC Asiago Junior Under 13 Alta Badia Alleghe Finale Coppa Italia foto squadra

La squadra Under 13 dell’Asiago Junior conquista la Coppa Italia del girone Nord-Est battendo in Finale i coetanei dell’accoppiata Alta Badia/Alleghe per 8 reti a 3 sul ghiaccio dell’Hodegart.
Nella sfida decisiva sono andati a segno per i Giallorossi, Stefano Rigoni, Marco Cortese, Maikol Vaccari con una doppietta e Andrea Rigoni con un magnifico poker di gol.

Questo è sempre stato un bel gruppo. Ad inizio stagione però ci siamo trovati corti, ma rinunciare non era un’opzione” afferma la società, dopo la vittoria di sabato scorso, che per far fronte alla carenza di giocatori ha dovuto chiedere supporto “da una parte agli esordienti dell’Under 11, dall’altra con il piccolo gemellaggio con i cugini cimbri della Lessinia“.

I Leoncini allenati dalla coppia Enrico Miglioranzi e Andrea Rodeghiero sono quindi riusciti a portare la Coppa ad Asiago, come promesso il giorno prima del match, dopo una stagione in continua crescita e che alla fine ha ripagato il duro lavoro della squadra.

Siamo molto fieri dei nostri ragazzi” hanno dichiarato gli allenatori dopo la vittoria in Finale. “Abbiamo avuto un approccio giusto alla partita già dai primi minuti e questo ha fatto la differenza. Sicuramente una serata così i ‘boce’ se la ricorderanno a lungo”.
Un finale di stagione elettrizzante, soprattutto per la gioia di genitori e amici i poter tornare a vedere le partite dal vivo: “Vincere è sempre bello. Poi, farlo in casa ancora di più. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti le persone e i tifosi che sono venuti a vederci e a sostenerci” hanno concluso i tecnici giallorossi.


La lista dei vincitori della Coppa Italia

#1 Matteo Pertile
#4 Maikol Vaccari
#6 Thomas Strazzabosco
#7 Christian Scudellaro
#8 Edoardo Magnabosco
#9 Alessandro Pertile
#10 Stefano Rigoni
#12 Leonardo Rebeschini
#13 Marco Cortese
#15 Gabriel Rigoni
#16 Jeremy Rampazzo
#17 Alessandro Castagna
#18 Leo Lazzari
#19 Andrea Rigoni
#20 Giulio Andreoli
#21 Pietro Fais
#22 Tommaso Tessari
#23 Nicolò Beccherle


Credit: foto Silvano Fabris

© RIPRODUZIONE RISERVATA