Hockey inline: iniziano le Semifinali per gli Asiago Vipers. Stasera a Vicenza per giocarsi Gara 1.

Ottimi risultati nel weekend per giovanili e artistico

Asiago Vipers Diavoli Vicenza Semifinale Gara 1 Thomas Berthod

Stasera inizia l’avventura in Semifinale della Serie A degli Asiago Vipers con la trasferta a Vicenza per il primo Derby vicentino di questa serie: “A un anno di distanza siamo ancora qui, pronti a giocarci una serie di Semifinale“.

Nel weekend invece le squadre giovanili e le ragazze del pattinaggio artistico hanno messo le gare “in archivio con tanti sorrisi. ‘En plein’ per i nostri ragazzi che, a Trieste, si aggiudicano il trittico di gare con l’Edera Trieste” le parole della società altopianese.


Serie A

Stasera iniziano le Semifinali del Campionato Italiano di Serie A, e le Vipere di coach Luca Rigoni avranno davanti gli attuali detentori dello Scudetto, i Diavoli Vicenza, nella Gara 1 in programma sulla pista del capoluogo berico alle ore 20:30.

Che dire, un derby che ha tutte le carte in regola per dare spettacolo” ha dichiarato l’uomo di esperienza delle Vipere, Enrico Chelodi. Loro sicuramente sono un’ottima squadra forte su tutti i fronti e l’hanno dimostrato arrivando in testa alla fine del Master Round. Bisognerà dunque stare attenti a non commettere errori perché con i giocatori che hanno possono punire in ogni momento. Più riusciremo a stare in partita e giocare di squadra, come abbiamo fatto in occasione dei quarti di finale contro Padova, e più saranno alte le nostre chance di far bene” ha concluso il difensore arancionero.

Il programma di Gara 1 di Semifinale

20:30 Diavoli Vicenza – Asiago Vipers
20:30 HC Milano – Ferrara Warriors

Segui la diretta dell’incontro


Under 12

Asiago Vipers Under 12 Cittadella Riccardo D'Urso

Nel primo pomeriggio di domenica le Viperette dell’Under 12 sono riuscite a superare per 10 reti a 3 la squadra del Cittadella grazie alle marcature di Filippo D’Urso, Thomas Panozzo e Federico Passadore, alla tripletta di Leo Lazzari e al poker di Riccardo Gloder, confermandosi così al 1° posto del girone della Zona 2 al termine della regular season con dieci partite vinte su dieci giocate.

Hockey inline classifica U12 giornata 10
La classifica finale del girone

Under 14

Asiago Vipers Under 14 Edera Trieste squadre

La squadra dell’Under 14 dei Vipers conquista a pieni punti il doppio confronto giocato lunedì in casa dell’Edera Trieste vincendo entrambe le partite con il risultato di 23 reti a 0, confermandosi così in vetta alla classifica con solo un ultimo incontro della stagione regolare ancora da giocare.
Nei due incontri disputati lunedì, tutte le Viperette sono andate a segno, ma tra tutti la giovane Chiara Pesavento si è messa in mostra assestando due splendidipoker‘.

Hockey inline classifica U14 giornata 9
La classifica del girone

Under 16

Asiago Vipers Under 16 Edera Trieste Kevin Capacchione

Doppia vittoria anche per i ragazzi dell’Under 16 che nella sfida di domenica hanno superato in casa i Rhinos Treviso per 5 reti a 1 aggiudicandosi il 1° posto nella classifica del girone della Zona 2, mentre lunedì hanno agevolmente superato 11 a 0 i coetanei dell’Edera Trieste nella trasferta valida per il recupero dell’11° giornata di campionato.

Hockey inline classifica U16 giornata 14
La classifica finale del girone

Pattinaggio artistico

Asiago Vipers pattinaggio artistico Giorgia Rigoni Eleonora D'Urso 3° Tappa Circuito Nazionale FISR Montesilvano

Nella 3° Tappa del Circuito Nazionale FISR che si è tenuta questo weekend a Montesilvano, in provincia di Pescara, le giovani pattinatrici degli Asiago Vipers hanno si sono fatte valere con il posto di Giorgia Rigoni e il  di Eleonora D’Urso, entrambe nella Divisione 1 categoria Jeunesse.


Credit: foto Vanessa Zenobini, Edera Trieste

© RIPRODUZIONE RISERVATA