Mezza Maratona e “Gustando Marcesina”: LaEnegoMarcesina valorizza le malghe della Piana

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, l’ASD LaEnegoMarcesina riparte con la settima edizione della sua celebre Mezza Maratona, in programma il 17 luglio alle ore 10.00 con ritrovo presso il Rifugio Marcesina (Enego).

La volontà è quella di offrire agli atleti un evento completamente rinnovato, che simboleggi una vera e propria “Edizione del Rilancio”. La Mezza Maratona avrà infatti come centro uno spettacolare e mozzafiato percorso, che coinvolgerà i Comuni di Enego e Foza, con la collaborazione di Associazioni locali e delle più importanti Associazioni sportive dell’ Altopiano. Alla consueta gara agonistica si affiancherà anche la marcia non competitiva, che quest’anno si chiamerà “Gustando Marcesina”.

La camminata sarà come sempre libera, aperta anche agli appassionati del Nordic Walking e ai nostri amici a quattro zampe. Tutti i partecipanti potranno godere delle bellezze della Piana, lungo un percorso alla riscoperta delle malghe e del valore dei loro prodotti tipici. Protagonisti assoluti saranno “L’Enego” e “Il Marcesina”, formaggi simbolo di un territorio che sta rinascendo. Con questo doppio evento l’ASD LEM conferma il proprio impegno nell’organizzare eventi e nello sviluppare progetti orientati a rilanciare il turismo sportivo, offrendo a tutti, atleti e amatori, l’opportunità di scoprire l’unicità della Piana di Marcesina.

Tutte le novità verranno pubblicate sui canali social dell’ASD LEM. Nel frattempo, sono aperte le iscrizioni alla Mezza Maratona sul sito www.laenegomarcesina.it.

I posti sono limitati e fino a metà giugno sarà possibile usufruire di una tariffa promozionale. L’iscrizione a “Gustando Marcesina” si potrà invece effettuare il giorno stesso dell’evento.

C.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA