Asiago Hockey: sette giocatori in Nazionale Senior. L’esordio di Ginnetti e Mantenuto nei test match di Pontebba.

Hockey ghiaccio Italia Francia Amichevole Senior Pontebba Marco Magnabosco

A dieci giorni dall’inizio dei Mondiali Top Division in Finlandia, in programma dal 13 al 29 maggio ad Helsinki, la Nazionale Senior italiana ha affrontato nei giorni scorsi due partite amichevoli contro Slovenia e Francia sul ghiaccio del Pala Vuerich di Pontebba.

In ritiro dal 2 aprile, prima in Val di Fassa e poi ad Egna, la squadra di coach Greg Ireland ha potuto ora contare sull’arrivo di ben 7 giocatori Stellati freschi di vittoria in Alps Hockey League. A dare supporto all’Italia si sono aggiunti dall’Asiago Hockey i difensori Lorenzo CasettiGregorio GiosCameron Ginnetti ed Enrico Miglioranzi insieme agli attaccanti Michele MarchettiDaniel Manenuto e al capitano Marco Magnabosco, che nel match contro i balcanici ha ‘regalato’ l’assist per il gol vincente.

Robert Ginnetti hockey ghiaccio
1988 – Robert Ginnetti con la maglia dell’Alleghe – foto Nicola Savaris

I due oriundi Giallorossi, alla loro prima esperienza in Nazionale, si sono subito aggregati al gruppo azzurro: “È stato molto divertente giocare, – ha dichiarati Ginnetti dopo l’esordio contro la Slovenia – sono cresciuto vedendo le magliette di mio padre (Robert Ginnetti ex giocatore della Nazionale, ndr) e da quando sono arrivato ad Asiago tre anni fa questo era il mio obiettivo”.
Anche per Mantenuto il test in Nazionale è stato “assolutamente una bella esperienza – anche se – ci vorrà un ancora un po’ per abituarmi a questo livello. Il mio obbiettivo era arrivare a far parte del roster e adesso che l’ho raggiunto dobbiamo tutti quanti passare al successivo che sarà crescere come squadra, migliorare e vincere le partite“.


Rivedi le partite


Credit: foto Roberto Bait

© RIPRODUZIONE RISERVATA