Hockey inline: Gara 2 ai Diavoli, serie in parità. Domani gli Asiago Vipers a Vicenza per Gara 3.

Perdono anche gli U/14, bene invece gli Elite

Asiago Vipers Diavoli Vicenza Semifinale Gara 2

La seconda sfida della serie tra gli Asiago Vipers e il Vicenza ha regalato un’altra partita emozionante e, come per Gara 1, molto equilibrata tanto che per deciderne le sorti si sono dovuti attendere gli sviluppi dei tiri di rigore.
Domani sera alle ore 20:30 è in programma a Vicenza la Gara 3 di Semifinale.

Nel weekend le squadre giovanili degli Under 14 e 18 Elite si sono scontrate contro Padova Forlì ottenendo rispettivamente una sconfitta e una vittoria.


Serie A

I Diavoli Vicenza hanno conquistato la partita valida per Gara 2 di Semifinale, giocata sabato sera ad Asiago, battendo le Vipere di coach Luca Rigoni per 4 reti a 3 solamente dopo i rigori, riportando così la serie in parità.

Anche nella seconda sfida gli Asiago Vipershanno dato tutto e anche di più“, come affermato dalla società altopianese, “ed è così che ci piace vederli giocare. Stavolta gli episodi hanno premiato Vicenza, ma la prestazione resta, così come la fiducia di poter ancora essere protagonisti in questa serie di Semifinale” che li vedrà impegnati nuovamente domani sera in trasferta a Vicenza.

Il programma di Gara 3

20:30 Diavoli Vicenza – Asiago Vipers
20:30 HC Milano – Ferrara Warriors

La diretta di Gara 3

 

La Gara 2 vista dai Vipers

“Partenza spedita dei campioni in carica e subito lavoro per Facchinetti (decisivo su Dal Sasso e Delfino), aiutato anche da traversa “alta” (Dal Sasso) e pali “esterni” (Sigmund e Francon). In mezzo una parata non semplice di Frigo su Spiller. Asiago resiste e poi colpisce: Berthod si mette in proprio, si “mangia” Francon, scende sulla destra e incrocia sul palo lontano. Applausi che si prolungano idealmente fino al raddoppio, in 3 contro 3, realizzato da Munari: “Rolly” va via a Sigmund (!), punta Frigo e lo “buca” di rovescio tra i gambali. Il portierone di Canove, poco dopo, è decisivo nel deviare il tiro di Berthod. Nel finale di frazione da un power-play a favore dei Vipers si passa prima al 3 contro 3 e quindi all’inferiorità numerica grazie a due penalità procurate con molto mestiere da Delfino (e fischiate troppo “in fretta” da Slaviero e Lega).

Al rientro in pista Vicenza (in 3 contro 2), proprio con il suo n.9, dimezza lo svantaggio. Altra chiamata dubbia (sempre ai danni del bomber “volante” dei Diavoli) e altro gol di Delfino. La partita sfugge un po’ di mano alla coppia arbitrale e cresce il nervosismo. Power-play Vipers e nuovo vantaggio firmato da Berthod che trova lo spiraglio sul primo palo (forse con deviazione decisiva di Sigmund). Il 3-2 regge qualche minuto, poi Dal Sasso perde il disco cercando di aggirare Facchinetti ma il puck arriva così sulla spatola del solito Delfino che da posizione defilata realizza il suo “hat trick” personale. Gara intensa e bellissima. Basso serve un gran disco a Lievore che però non trova il tempo per spedirlo in rete; si va dall’altra parte e Pace spreca da ottima posizione su invito di Nicola Frigo. Stesso copione anche nel finale: occasionissima per i Diavoli; contropiede 2 vs 1 con Berthod che prende la mira e centra la traversa. L’ultimo assalto è di Munari, ma il tiro termina a lato. Overtime, come in gara 1, ma questa volta nessuno trova la zampata vincente: Delfino scheggia la traversa, quindi un paio di tentativi di Sigmund e uno di Panozzo per i Vipers che all’8’41” perdono capitan Marco Frigo per infortunio (speriamo sia “solo” una distorsione alla caviglia) Servono i rigori. Basso, Rossetto e Schivo non riescono a fare centro; Pace sì ed è 1-1 nella serie”.

I risultati di Gara 2

Ferrara Warriors 4 – HC Milano 5
Asiago Vipers 3 – Diavoli Vicenza 4 (d.t.r)

Il tabellone dei Playoff

Hockey inline tabella Playoff 2022 Asiago Vipers Semifinale Gara 2

Rivedi Gara 2


Under 14

Asiago Vipers Under 14 Ghosts Padova

Nella mattinata di domenica il big-match dell’Under 14 tra le Viperette e i Ghosts Padova è stato conquistato dai patavini con il risultato di 8 a 4 dopo una partita molto equilibrata, almeno fino a pochi minuti dalla fine quando i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore allungando sugli altopianesi, giunti secondi al termine della stagione regolare.

Hockey inline classifica U14 giornata 10
La classifica finale del girone

Under 18

Asiago Vipers Under 18 Forlì

Sempre domenica, ma nel pomeriggio, l’Under 18 Elite dei Vipers ha superato con un perentorio 13 a 1 la squadra del Libertas Forlì grazie, oltre al gol del capitano Mattia Vellar, a ben sei doppiette: Michele Corà, Nickolas Stella, Luca Cortese, Alessandro Rossetto, Tommaso Lazzari e Abderahmane Sobberi.
Una vittoria che vale il momentaneo 2° posto, a pari punti del Milano, nella classifica della Seconda Fase del girone nazionale.

Il calendario della 2° Fase

20.03 SPV Viareggio – Asiago Vipers   (1 – 3)
03.04 Asiago Vipers – CV Skating       (6 – 3)
17.04 HC Milano – Asiago Vipers        (2 – 3) O.T.
01.05 Asiago Vipers – Libertas Forlì    (13 – 1)
15.05 Real Torino – Asiago Vipers

Hockey inline classifica U18 giornata 4 Fase 2
La classifica del girone nazionale

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA