Hockey inline: gli Asiago Vipers perdono Gara 3 contro il Vicenza, ora in vantaggio nella serie di Semifinale

Asiago Vipers Diavoli Vicenza Semifinale Gara 3

Niente rimonta stavolta” è il commento degli Asiago Vipers dopo la sconfitta subita in Gara 3 della serie di Semifinale contro i Diavoli Vicenza e finita con il risultato di 3 a 0 per i Campioni d’Italia in carica.

Asiago Vipers Diavoli Vicenza Semifinale Gara 3 Marco FrigoNella partita giocata mercoledì sera “non siamo riusciti ad esprimerci sullo stesso livello delle prime due sfide“, facendosi scappare l’occasione di riportarsi in vantaggio nella serie a causa di “qualche errore di troppo, due dei quali pagati a caro prezzo, e troppa frenesia, soprattutto in power-play e nei momenti che potevano, forse, far girare l’incontro“. L’Asiago ha dovuto rinunciare al capitano, Marco Frigo, bloccato da un brutto infortunio subito durante un contrasto di gioco nel finale di Gara 2 che gli ha causato la frattura del perone destro.

Sabato sera in Via Cinque, alle consuete ore 20:30,  è in programma Gara 4 di Semifinale, con il Vicenza che avrà dalla sua il primo match-point valido per l’accesso alla Finale, in compagnia del già promosso Milano, uscito vincitore in tre partite dalla serie contro il Ferrara.


I risultati di Gara 3

Diavoli Vicenza 3 – Asiago Vipers 0
HC Milano 8 – Ferrara Warriors 2

Il tabellone dei Playoff

Hockey inline tabella Playoff 2022 Asiago Vipers Gara 3 Semifinale


La Gara 3 vista dai Vipers

“Avvio contratto, ma rischi limitati. Al 3’, però, disco perso malamente tra Panozzo-Berthod-Facchinetti e Delfino ringrazia da 2 passi. L’occasione per rimetterla in equilibrio ci sarebbe subito (2’ a Baldan), ma prima Frigo sventa un paio di tentativi e poi sul finire della superiorità arriva la penalità a Rossetto (Matteo) che ribalta tutto. Con l’uomo in più, infatti, Vicenza scappa via: Dal Sasso, dopo un paio di respinte di Facchinetti, riesce a trovare il varco per infilare il disco del 2-0. Passano un paio di minuti e il ‘Facco’ salva sul tiro a colpo sicuro di Frigo. Vicenza controlla senza problemi. Arriva un’altra opportunità in power-play, ma è subito brivido con Delfino, dimenticato da tutti, che va vicino al tris. Si torna dall’altra parte e Schivo (uno dei protagonisti della rimonta di Gara 1) sciupa un’occasionissima per riaprire il derby.

Secondo tempo che inizia con un ‘numero’ di Matteo Rossetto che arriva davanti a Frigo, decisivo col gambale. Anche Facchinetti si rende protagonista di una ‘paratona’ su Dal Sasso, ma subito dopo un sanguinoso disco perso viene sfruttato da Delfino che segna a porta vuota chiudendo la splendida combinazione con i compagni di linea. E’ di nuovo 3-0, come in Gara 1. Stasera (mercoledì, ndr) però, ogni tentativo di riaprire l’incontro è vano. Altre due superiorità senza la necessaria lucidità, la stessa che viene meno anche durante un cambio di linee che spiana un’autostrada a Delfino, fermato da Facchinetti. Il portierone altoatesino si ripete successivamente anche su Sigmund e Pace. Ultimi 60” con la porta sguarnita, ma il gol non arriva”.


Rivedi Gara 3


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA