Enego: una nuova ambulanza per l’Associazione di Volontariato ‘Monte Lisser’

Questa mattina alle ore 11 in Piazza S. Marco ad Enego, l’Ulss 7 Pedemontana consegnerà ufficialmente un’ambulanza all’Associazione di Volontari ‘Monte Lisser.
Saranno presenti all’evento il Direttore Generale, Carlo Bramezza, il Direttore del Pronto Soccorso di Bassano del Grappa, Andrea Favaro, la  ​Responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Asiago, Giulia Castiglione e il Sindaco, Ivo Boscardin non mancheranno inoltre il Direttore Sanitario, il Presidente e i Volontari dell’associazione beneficiaria.

Associazione Volontari Monte Lisser nuova ambulanza

Un altro importante riconoscimento per il nostro fantastico e prezioso gruppo di soccorritori” è il commento dell’Amministrazione comunale di Enego, che invita tutti gli abitanti e i frequentatori della  comunità a partecipare alla presentazione odierna.


Gli interventi dei Volontari di Enego

La ‘Monte Lisser’ assicura un servizio di trasporto e soccorso sanitario con l’ambulanza 24 ore al giorno, per 7 giorni la settimana, collegato con il 118 confermandosi come “una presenza importante, soprattutto in un piccolo paese di montagna“.
Attualmente ne fanno parte quasi 30 volontari che dal 2003 al 2021 hanno effettuato 1.865 interventi, con una media annuale che supera le 100 uscite.

Associazione Volontari Monte Lisser interventi tabella


La storia della ‘Monte Lisser’

L’Associazione di Volontariato ‘Monte Lisser’ prende vita il 27 settembre 2002 e comincia ad operare nel maggio del 2003, grazie alla volontà, al lavoro ed alla tenacia di un gruppo di persone di buona volontà. Fra queste spiccano senza dubbio: il primo Presidente della ‘Monte Lisser’, Armando Dalla Palma, prematuramente scomparso nel 2006, il Sig. Bruno Mussoi, all’epoca nell’Amministrazione del Comune di Enego, dell’Ex Direttore Generale dell’Ulss di Bassano, Dr. Ermanno Angonese, ma soprattutto il Direttore di Distretto di Asiago, Dott. Nanhoungue e il Dott. Menon primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bassano, sempre disponibilissimo ad ogni richiesta di aiuto e soprattutto primo maestro nella preparazione dei soccorritori.


L’Associazione cerca Volontari

Enego: l’ODV Monte Lisser è a corto di volontari. A rischio il servizio di ambulanza