L’altopiano pronto ad ospitare il Jeroboam Gravel Challenge

Dal 28 al 30 maggio l’altopiano ospita uno degli eventi gravel più iconici, Jeroboam Gravel Challenge, progetto nato in Franciacorta nel 2017 e già riferimento internazionale per gli appassionati di questo modo di andare in bici, che coniuga avventura, outdoor e ciclismo.

Jeroboam Gravel Challenge è un evento gravel aperto a tutti e con 4 diversi percorsi che si svolgerà nel territorio altopianese, dove le vecchie strade militari rappresentano uno straordinario patrimonio paesaggistico per tutti gli appassionati.

Sabato 29 maggio, dal piazzale del Bike Hotel Col Del Sole di Roana partiranno i ciclisti che si cimenteranno, con lo stesso spirito, sulle 4 distanze: a seconda della voglia di avventura e della preparazione si potrà scegliere tra la Jeroboam 300, la Magnum 150, la Standard 75 e la Demi da 37.5

La lunghezza dei percorsi è ispirata ai litraggi delle bottiglie di Franciacorta.

I tracciati di Jeroboam Altopiano di Asiago Gravel Challenge 2021 percorrono in lungo e in largo l’altopiano, un’avventura a pedali che porterà i partecipanti ad attraversare tutti i Sette Comuni alla scoperta di un ambiente spesso incontaminato e con una storia ancora tangibile ed emozionante.

Un territorio sempre pedalabile che attraverso splendide strade bianche, mulattiere e sentieri selvaggi farà conoscere posti unici, dal Monte Cengio a Cima Ekar fino al Monte Grappa o al Forte Interrotto.

I percorsi si snodano tra vallate ricche di storia, paesaggi carsici e panorami degni del Canada, tra strade militari d’alta montagna della Grande Guerra, malghe e rifugi.

Per informazioni: https://jeroboam.bike/

C.stampa