Hockey inline: i Vipers Elite conquistano la Coppa FISR. Trionfano anche U/14, Black-Out e Newts.

Pattinaggio artistico: i risultati di Eleonora D'Urso e Giorgia Rigoni

Asiago Vipers Under 18 Coppa FISR squadra

Come pronosticato il weekend appena trascorso ha regalato tante emozioni agli appassionati altopianesi di hockey inline, con lo splendido successo degli Asiago Vipers alla 1° Coppa FISR dedicata agli Under 18 e la qualificazione in Semifinale degli Under 14, insieme al passaggio del turno nei Playoff della Serie C sia per i Black-Out che per i Newts.

Buoni risultati anche per le ragazze del pattinaggio artistico di Asiago, impegnate a Pieris (GO) per l’ultima tappa del Circuito FISR che ha regalato un bronzo e un ottimo 5° posto.


Under 18

La squadra degli Under 18 Elite degli Asiago Vipers conquista meritatamente la prima edizione della Coppa FISR dedicata alla categoria e giocata questo weekend al PalaHockey di Cittadella.

Dopo la vittoria per 8 a 0 ottenuta sabato nella gara di qualificazione contro il Forlì, i giovani altopianesi si sono distinti anche nella Semifinale contro il Milano grazie ad un’ottima prestazione che li ha portati al successo per 4 reti a 2.
In Finale, giocata ieri nel tardo pomeriggio contro i Diavoli Vicenza di coach Vittorio Corà, per le Vipere “è bastato un gran (grandissimo) primo tempo per mettere ‘in ghiaccio’ l’incontro. Cinque reti con altrettanti giocatori: Corà, Rossetto, Baù, Vellar e Lazzari. Nel secondo tempo i ragazzi del duo Rigoni – Forte sostanzialmente controllano. Finisce 6-2 (a segno ancora Rossetto), finisce con i Vipers a sollevare un altro trofeo a livello giovanile“.

Si possono rivedere tutte le partite sul canale Youtube della Federazione.


Under 14

Asiago Vipers Under 14 Edera Trieste Panozzo Thomas

La doppia sfida giocata ieri dalle Viperette dell’Under 14 sulla pista di Via Cinque contro i coetanei dell’Edera Trieste non ha regalato sorprese, i ragazzi altopianesi hanno infatti superato i triestini senza troppe difficoltà mettendo a segno due ottimi risultati “quasi fotocopia“: in Gara 1 per 19 a 2 e in Gara 2 per 19 a 1, con “gol e assist per tutte le nostre viperette che in Semifinale incroceranno i Ghosts Padova“, come affermato dalla società. L’altra sfida sarà HC Milano contro CV Skating.


Serie C

In Serie C, gli Asiago Black-Out sfruttano il fattore campo superando agevolmente, per 9 reti a 2, la formazione dei Canguri Brebbia e, dopo una lunga trasferta fino al campo ‘neutro’ di Torrepellice con una “grande defezione del nostro allenatore” sostituito “per l’occasione” dall’autista, anche gli Asiago Newts vincono senza problemi la sfida contro i Wind Of USA con il risultato di 11 a 3, accedendo insieme ai cugini al secondo turno dei Playoff in calendario il primo weekend di giugno.


Pattinaggio artistico

Asiago Vipers pattinaggio Giorgia Rigoni Eleonora D'Urso Modena

Nella doppia e decisiva prova di pattinaggio valida per il Circuito FISR Artistico Inline 2022 tenutasi nel fine settimana vicino a Gorizia, nella Prima Divisione categoria Juniesse le pattinatrici dei Vipers, Giorgia Rigoni ed Eleonora D’Urso, hanno ottenuto dei buoni risultati pur non riuscendo a salire sul podio. Nel programma corto di sabato hanno rispettivamente conquistato il 6° e 7° posto, mentre domenica nel libero la giovane Giorgia ha sfiorato il podio giungendo quarta, mentre la compagna Eleonora si è nuovamente attestata in settima posizione.

Al termine della competizione le atlete sono state premiate secondo la classifica finale del Circuito stilata sommando i punteggi di tutte le gare della stagione, con Giorgia Rigoni che ha conquistato il 3° scalino del podio seguita a due distanze da Eleonora D’Urso, arrivata quinta.


Credit: foto Vanessa Zenobini