Calcio: un finale di stagione emozionante per Treschè Conca e Union LC. Sfuma il sogno salvezza per la 7 Comuni 1967.

Calcio 7 Comuni 1967 Union LC Treschè Conca

Tutti gli aggiornamenti sul calcio altopianese.


Giovanissimi

La squadra dei Giovanissimi della 7 Comuni 1967 scampa alla zona dei Playout mantenendosi in settima posizione a +1 dal Montecchio Precalcino grazie ai tre punti conquistati nella penultima sfida di campionato giocata contro il Sovizzo e vinta dagli altopianesi per 2 reti a 0. Nelle altre due partite, giocate in trasferta contro Concordia e l’ultima con la Due Monti e concluse con un sconfitta rispettivamente per 2 – 0 e 3 – 2.

Squadra PT G V N P F S DR
7 Comuni 1967 14 11 4 2 5 13 17 -4

 


Allievi

Accedono invece alla zona Playoff gli Allievi della 7 Comuni 1967, che nelle ultime tre sfide giocate hanno prima superato largamente per 6 reti a 1 i coetanei della Bissarese per poi subire un pesante 7 a 1 contro il San Paolo, ma in chiusura della stagione regolare è arrivata la meritata vittoria per 4 reti a 2 contro il Real Brogliano che ha regalato i tre punti necessari a raggiungere questo ottimo piazzamento.

Squadra PT G V N P F S DR
7 Comuni 1967 17 10 5 2 3 22 22 0

 


Juniores

Per soli due punti la formazione Juniores della 7 Comuni 1967 termina in undicesima posizione e dovrà quindi giocarsi i Playout contro il Grumolo. Negli ultimi quattro incontri, infatti, i giovani altopianesi hanno facilmente superato l’Isola Castelnovo con un rotondo 8 a 0 per poi subire una sconfitta esterna a Cornedo per 5 reti a 2, seguita da una vittoria di misura per 2 a 1 sul Nove e l’ultima decisiva sfida, persa 4 a 1 in casa della Marosticense, che ha segnato le sorti della classifica.

Squadra PT G V N P F S DR
7 Comuni 1967 26 26 7 5 14 45 62 -17

 


Prima Categoria

Alla prima squadra della 7 Comuni 1967 non è bastata la vittoria per 4 a 0 contro l’Alto Astico Cogollo nell’ultimo match in calendario per evitare la zona retrocessione: “Peccato perché il valore della squadra non era certo inferiore ad altre, e i 17 punti del girone di ritorno lo stanno a dimostrare, grazie anche al buon lavoro fatto da Mister Ernesto Maino. Purtroppo per qualche punto non si è raggiunta una salvezza che era alla portata, parecchi infortuni ed un inizio non brillante hanno condizionato un po’ tutta la stagione” ha affermato la società altopianese.

Nei tre precedenti incontri i ragazzi di Maino non sono riusciti a mettere a segno quel ‘punto in più’, per recuperare un paio di posizioni o eventualmente giocarsi la salvezza ai Playout, perdendo prima in casa del Thiene con un tirato 2 a 1, seguito dal 4 a 2 contro Zanè (forse la gara che ‘non si doveva sbagliare’) e il 4 a 0 in casa con il Grantorto.

Comunque resta l’orgoglio di aver giocato con tutti ragazzi dell’altopiano e la soddisfazione di aver visto debuttare in prima categoria 6 o 7 Juniores” ha precisato la società, “un vivaio che fa ben sperare per il prossimo futuro“.

Squadra PT G V N P F S DR
7 Comuni 1967 25 26 7 4 15 31 59 -28

 


Seconda Categoria

Dopo la decisione presa dal giudice sportivo a metà aprile che ha decretato la perdita a tavolino del match contro il Montecchio Precalcino, vinto sul campo dai ragazzi di Mister Zini per 4 a 1, la squadra della Union LC è riuscita nell’impresa di recuperare nelle quattro sfide successive i punti necessari per conquistare la zona salvezza, nella classifica del girone G, grazie al pareggio per 1 a 1 contro il Pozzetto e alle vittorie contro il Nove, finita con un risicato 1 a 0, e contro il Breganze per 2 reti a 1 nell’ultima di campionato. La penultima era stata invece conquistata dagli ospiti del Quinto Vicentino con il risultato di 3 a 1.

Calcio Union LC vittoria salvezza

Squadra PT G V N P F S DR
Union LC 26 26 6 8 12 24 43 -19

 


Festa grande anche in casa del Treschè Conca che con grande determinazione conquista la salvezza nell’ultima giornata del girone F superando per 2 reti a 0 la New Team in trasferta a Schio. “Obbiettivo centrato, salvezza raggiunta” il commento della società al termine della gara, “grazie a giocatori, al ‘monumento vivente’ Mister Roby Baù, al Presidente Lucio Scapin ed ai tifosi“.

Nei precedenti incontri la squadra roanese aveva battuto il Lakota per 2 a 1 ma successivamente perso le sfide contro Valdastico e San Tomio, rispettivamente 0 a 2 in trasferta e 2 a 3 in casa.

Squadra PT G V N P F S DR
AC Treschè Conca 27 26 7 6 13 30 45 -15

Credit: foto Flavio Baù e Union LC; video AC Treschè Conca

© RIPRODUZIONE RISERVATA