L’11 giugno concerto con musiche di Morricone per sostenere l’ONLUS di Sammy Basso

Sabato 11 giugno presso il Teatro Millepini alle ore 21.00 si terrà Not (e) con Morricone concerto benefico dell’Orchestra a fiati della Filarmonica bassanese  organizzato per sostenere l’attività dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso aps Onlus.

La serata realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Asiago, è un omaggio al Maestro Ennio Morricone, il musicista Premio Oscar che ha realizzato colonne sonore memorabili per film che hanno segnato la storia del cinema italiano e mondiale. Verranno interpretate alcune delle più significative pagine del cinema musicato dal celebre compositore, un viaggio onirico che diventa stimolo alla riflessione e al ricordo in contrasto con le esperienze effimere e prive di memoria caratteristiche della nostra epoca.

Il concerto/recital ripercorre il cinema di Morricone, a partire dai temi del West e dell’America per poi confrontarsi con altri grandi capolavori come “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore fino ad arrivare al contributo compositivo che il Meatro ha saputo accostare ai temi dell’impegno etico e della protesta civile: da Sacco e Vanzetti a Mission.

L’evento vedrà la partecipazione della voce solista Marta Bonato e della voce narrante di Lorenza Tronconi, sarà inoltre presente anche lo stesso Sammy Basso.

L’ingresso libero con prenotazione obbligatoria –  PRENOTAZIONI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA