Sci alpino: Filippo Sambugaro entra nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Il saluto dello Sci Club Gallio.

Filippo Sambugaro Sci Club Gallio squadra Fiamme Oro

Dopo una stagione entusiasmante e una lunga serie di ottimi risultati, tra cui il titolo di Campione italiano Aspiranti di SuperG, il giovane atleta altopianese Filippo Sambugaro ‘abbandona’ lo Sci Club Gallio dopo la prestigiosa chiamata da parte della squadra di sci alpino della Polizia di Stato.

Lacrime sicuramente di gioia e un po’ già di nostalgia per il ‘nostro’ Filippo che dal prossimo anno farà parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro!
Ci congratuliamo tutti con te: Paolo, Giulia, tutti gli allenatori, i tuoi compagni di avventure, i genitori, e i ‘boce’ per cui oggi ancor di più diventi un riferimento a cui guardare!
Saremo sempre i tuoi primi tifosi, il tuo Club che ti ha visto crescere e muovere i primi passi sulla neve, impegnarti e lavorare giorno dopo giorno per arrivare fino a qui!
È solo un’altra importante tappa nel tuo percorso che ti auguriamo ricco di soddisfazioni!
Mantieni sempre il sorriso, le tue perle di saggezza, e la tua grinta!
Noi siamo sempre qui, pronti a festeggiare con te!


Le Fiamme Oro, Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il Ministero dell’Interno e il CONI.
Lo scopo istituzionale del Gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani, l’attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale.
In quest’ottica le Fiamme Oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 43 discipline sportive che vengono praticate in 9 centri nazionali e 28 centri giovanili.
Tra i numerosi risultati di prestigio dei suoi atleti risaltano le 146 medaglie olimpiche.

Fiamme Oro Settore Sport Alpini Moena
Le Fiamme Oro – Settore Sport Alpini

Il nostro articolo sulla vittoria in SuperG

Sci alpino: Filippo Sambugaro è Campione italiano Aspiranti di SuperG!

© RIPRODUZIONE RISERVATA