Sparito l’ovetto della Rogazione dalla tomba della piccola Ilaria, l’appello dei genitori per ritrovarlo

Chiedo aiuto ad amici e conoscenti sperando veramente che qualcuno possa aiutarci” comincia con questo appello il post dell’educatrice cinofila Giulia Rigoni che insieme al compagno Davide Schivo chiede pubblicamente aiuto su Facebook per ritrovare l’ovetto decorato della Grande Rogazione sottratto recentemente dalla tomba della figlia Ilaria nel cimitero di Asiago.

Un oggetto di pochissimo valore materiale ma di grande importanza affettiva per i genitori della piccola: “Voglio pensare che qualche bambino l’abbia spostato per gioco, – continua nel suo post Giulia Rigoni – perché non riesco a credere che qualcuno possa rubare sulla tomba di una bambina”.

Fatti del genere mettono addosso così tanta tristezza che vogliamo anche noi pensare che si tratti solo di un’ingenuità di qualche bambino, perché il gesto di un eventuale furto non potrebbe essere giustificato in alcun modo.

L’appello della mamma di Ilaria si chiude con una richiesta di aiuto che facciamo anche nostra: “Se qualcuno può aiutarci ci contatti, grazie!”.

L’ovetto scomparso

© RIPRODUZIONE RISERVATA