Fabio Falsetti guiderà la nuova brigata della Stube Gourmet dell’Hotel Europa

Sta per iniziare un nuovo capitolo della storia del ristorante Stube Gourmet dell’Hotel Europa di Asiago.

Sarà Fabio Falsetti a guidare la nuova brigata raccogliendo la difficile eredità dello stellato Alessio Longhini.
Piacentino, classe 1985, Falsetti  è uno chef carismatico, concreto e determinato. Amante dei prodotti territoriali che fonde con maestria nei suoi piatti, rinnovando la tradizione della cucina altopianese. La sua prima esperienza in una grande brigata è stata nel 2003 a Parigi, alle direttive di sua maestà Alain Ducasse, esperienza che gli ha permesso di vivere e respirare il valore dell’alta cucina.

Dopo la partecipazione al corso di eccellenza per cuochi professionisti presso Alma a Colorno, inizia il percorso di 12 anni a servizio della cucina dello Chef pluri-stellato Corrado Fasolato, dapprima al ristorante Met dell’Hotel Metropole di Venezia (2 stelle Michelin) e successivamente al ristorante Spinechile Resort a Schio (1 stella Michelin) Con lo chef Biuso, al ristorante Il Cappero Therasia Resort Isola di Vulcano a Messina, continua il suo percorso all’interno della cucina gourmet. Approda nella Famiglia Mosele nel novembre 2018 e si fa spazio nella brigata dello Chef Longhini come sous-chef. Da subito conquista la fiducia dei colleghi creandosi il suo spazio con grande impegno e umiltà.

Braccio destro, nonché sous-chef, di Falsetti sarà l’asiaghese Andrew Lunardi professionista con esperienze nelle cucine di importanti chef stellati del panorama europeo come Michael Wignal e Norbert Niederkofler.

Per quanto riguarda la sala, confermato come Restaurant manager Jgor Tessari (premio Miglior Maître d’Italia nella guida Identità Golose nel 2016), supportato dal secondo Maitre Achref Werfelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA