Il Comune di Asiago vince sul contenzioso immobiliare “le Colonie”

Si conclude l’annoso contenzioso legale tra l’Amministrazione comunale di Asiago e le società immobiliari Villa Rossi srl, Asiago 3 Emme srl e IV Novembre. Il Sindaco di Asiago: “Prevale la giustizia vera che ha ritenuto corretto il nostro comportamento”

Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello del Comune di Asiago che aveva impugnato la sentenza con la quale il Tribunale Amministrativo del Veneto aveva accolto i ricorsi proposti dalle società Villa Rossi srl, Asiago 3 Emme srl e IV Novembre condannando lo stesso Comune ad un risarcimento danni in loro favore.

Siamo soddisfatti di aver portato a termine questa lunghissima battaglia nel migliore dei modi, è prevalsa la giustizia vera che ha ritenuto il nostro comportamento corretto, diligente e rispettoso della legge. Ѐ la vittoria degli asiaghesi che hanno creduto in noi e nelle proposte portate avanti dal gruppo Viva Asiago da oltre 18 anni. Da sempre ci siamo battuti per garantire che il nostro territorio potesse essere tutelato e protetto dalle cementificazioni per essere garantito alle future generazioni contro chi, per anni, lo ha utilizzato allo scopo speculativo. – dichiara Roberto Rigoni Stern, Sindaco di Asiago – Abbiamo sempre posto al centro della nostra missione la volontà ferma dei cittadini di cambiare le modalità di amministrazione di un territorio caratterizzato da equilibri ambientali delicatissimi anche a costo di assumerci gravi responsabilità sul piano personale. Non dimentico i molti pensieri e le preoccupazioni di tutti i consiglieri che votarono contro quel disegno scellerato di cementificazione, alcuni di essi oggi non ci sono più. E sorrido, infine, pensando che la giustizia, finalmente, ha prevalso con buona pace degli immobiliaristi“.

C. stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA