Hockey inline: gli Asiago Newts conquistano il Tricolore della Serie C. Ai Black-Out il Bronzo per ‘Kappe’.

Gli Asiago Newts sono i nuovi Campioni d’Italia del campionato di Serie C di hockey inline, mentre i Black-Out conquistano la medaglia di Bronzo e la dedicano all’amico Andrea Cappellari, scomparso in un tragico incidente ad inizio stagione.

Venerdì sera e sabato mattina si sono giocate le fasi a gironi, che hanno decretato gli abbinamenti per le Semifinali della sera, dove le due formazioni asiaghesi si sono affrontate in un Derby totalmente a favore dei Newts, autori di una partita praticamente perfetta che ha messo fuori gioco i ‘cugini’.

Hockey inline Asiago Black-Out Newts Final Six 2022 Roana - Derby

La domenica, ultimo e decisivo giorno di sfide, è iniziata con la Finale per il 5° posto vinta dai Falcons Concorezzo sul Novi Hockey, mentre gli Asiago Black-Out riescono a superare negli ultimi minuti l’ottimo giovane gruppo dei Flying Donkeys Empoli nel match per la terza posizione, e in chiusura è arrivata la vittoria nella Finalissima tra Raiders Montebelluna e Asiago Newts, che conquistano Coppa e medaglia d’Oro.

L’entusiasmante weekend delle Final Six al Pala Robaan di Roana si è quindi concluso con il meritato successo delle Salamandre che si sono imposte sugli avversari in tutti e quattro gli incontri disputati, e i Black-Out che salgono sul podio portando con loro, e nel cuore, l’amico che vestiva il numero ’20’.

Hockey inline Asiago Black-Out Final Six 2022 Roana - 3° posto Bronzo Andrea Cappellari Kappe

Abbiamo cercato di organizzare al meglio delle nostre possibilità questa Final-Six in collaborazione con i Black-Out” hanno dichiarato le Salamandre nel comunicato stampa pubblicato dopo la vittoria. “Speriamo che chi ha partecipato torni a casa con un bel ricordo. Se qualcosa è andato storto perdonateci, il tutto è stato imbastito in fretta e furia. C’è chi le Finali non le ha neanche potute disputare. Vogliamo infine sottolineare la sportività delle squadre in pista. Qualche inevitabile scaramuccia, qualche parola o protesta ma tutto sommato niente di rilevante. E complimenti (sinceri) a Black-Out e Montebelluna i quali una volta ricevuta la medaglia sono venuti a batterci un ‘cinque’.
La stagione agonistica finisce qui (c’eravamo iscritti alla Coppa FISR ma evidentemente la manifestazione è stata annullata). Non sappiamo ancora se andremo in Serie B ma di una cosa siamo sicuri: ci rivedremo la prossima stagione sportiva, anche perché…IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ NEWTS!


I risultati delle Final Six

Venerdì 17 giugno
FASE A GIRONI
Black-Out vs Montebelluna 2-4
Empoli vs Newts 2-9
Novi vs Black-Out 2-4

Sabato 18 giugno
Newts vs Concorezzo 6-2
Montebelluna vs Novi 5-2
Concorezzo vs Empoli 2-5

SEMIFINALI
SF 1 Newts vs Black-Out 12-1
SF 2 Montebelluna vs Empoli 4-1

Domenica 19 giugno
FINALI
Finale 5-6° posto Concorezzo vs Novi 5-0
Finale 3-4° posto Black-Out vs Empoli 3-2
Finale 1-2° posto Newts vs Montebelluna 4-3

Gli highlights della Finale

 


I festeggiamenti degli Asiago Newts dopo la vittoria

Hockey inline Asiago Newts Final Six 2022 Roana - festa vittoriaHockey inline Asiago Newts Final Six 2022 Roana - vittoria festa


Credit: foto Vanessa Zenobini, Asiago Newts, Asiago Black-Out; video XoneMultimedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA