Elisa Longo Borghini domina la prova a cronometro dei Campionati italiani

Continua il dominio assoluto di Elisa Longo Borghini nelle prove a cronometro dei Campionati italiani di ciclismo.

La ciclista della Trek Segafredo, figlia dell’asiaghese Guidina dal Sasso questo mercoledì a San Giovanni al Natisone (Udine) si è riconfermata campionessa italiana, conquistando il terzo tricolore consecutivo nella specialità contro il tempo e il sesto in carriera. (n.dr. a questi vanno poi aggiunti anche i tre titoli nella prove in linea) Numeri da record per un’atleta che di fatto è già entrata nella storia del ciclismo italiano e internazionale.

Quella di San Giovanni al Natisone è stata una gara senza storia, già all’intermedio Elisa aveva segnato un solco importante con le altre pretendenti alla vittoria per poi completare i 33,3 km della prova in 46’31” con 32 secondi di vantaggio su Vittoria Guazzini medaglia d’argento e unica avversaria a riuscire a rimanere sotto il minuto di ritardo.

La classifica

1. Elisa Longo Borghini 46’31”
2. Vittoria Guazzini +32”
3. Marta Cavalli +1’02”
4. Vittoria Bussi +2’14”
5. Arianna Fidanza +2’23”
6. Alessia Vigilia +2’38”
7. Elena Cecchini +2’46”
8. Maria Giulia Confalonieri +2’46”
9. Sofia Bertizzolo +2’51”
10. Cristina Tonetti +3’35”
11. Silvia Zanardi +4’24”

.

Previous articleAsiago: senso unico alternato in Via Ceresara e Via J. Scajaro
Next articleAsiago: le previsioni meteo del 26 giugno
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.